Maratonina Città di Sant’Antonio Abate. Tra sogni e realtà domenica 22 riparte la 10Km

8f01bbdc-1d38-4827-b46c-81b3b258ae8a

8f01bbdc-1d38-4827-b46c-81b3b258ae8a

 

Di Peppe Sacco

Partecipatissimo convegno formativo per sport e abbiente con grande presenza delle alte cariche che fanno capo All’Amministrazione Comunale, giovani studenti, atleti e presidenti di società sportive per il tema “fonti energetiche rinnovabili” approfondimento e dibattito che ha incontrato l’assoluto gradimento dei presenti in sala consiliare del Comune. Il tema ricco di argomenti sono stati trattati dai relatori: prof. Alfredo Vaccaro (Presidente corso di Laurea Ingegneria Energetica Università degli studi del Sannio) e dal dott. Antonello Barretta (Direttore Generale Ciclo Integrato delle acque, rifiuti, valutazioni e autorizzazioni Regione Campania).

Non meno interessante la parte sportiva dei dieci chilometri tutta cittadina che ha denominazione della Città e del suo Santo Patrono. Sono intervenuti per i saluti Ettore Forte (cons. naz. OPES Italia) e Michele Campolattano (Vice Presidente ASPAL) e poi ancora Luigi D’Aniello(Organizzatore e presidente Antoniana Runners) che si è commosso durante il suo intervento non ha trascurato i ringraziamenti ai presenti in sala e tutti i partecipanti che si leggono nelle “StartList” .

Con professionalità a moderato la giornalista Lucia Grimaldi. Si può aggiungere di questo popolare appuntamento di “Podismo Insieme”: con il 2023 conta ventuno edizioni; negli annali della corsa su strada dalla sua prima apparizione è organizzato dalla società Antoniana Runners capitanata da Luigi D’Aniello, non si può non dire che si rinnova di volta in volta del programma adattandolo a tutti, del percorso sempre rivisitato per allontanare la monotonia, occhio tecnico per atleti top ed evoluti, attendo per la festa finale, la ricca premiazione e le tante novità di spessore pensate in particolar modo per i podisti amatori che prima come una macchia colorata e poi come un serpentone fanno festa e che festa.

 

Maratonina Città di Sant’Antonio Abate. Tra sogni e realtà domenica 22 riparte la 10Kmultima modifica: 2023-01-19T19:41:54+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo