AtleticaNotizie

Sei un appassionato di running? Ti stai allenando per la prossima Milano Marathon? Preparati con Gazzetta Active e coach Rondelli!

 

Milano, 20/01/2022 – Mancano poche settimane alla 21’ edizione della Milano Marathon e come ogni anno La Gazzetta dello Sport è al fianco della 42km più veloce d’Italia con il brand verticale Gazzetta Active che, dedicato allo stile di vita attivo e allo sport praticato, propone online consigli e approfondimenti per gli appassionati di running e sport outdoor.  

Per l’edizione 2023 della Maratona Gazzetta Active propone un importante piano di allenamenti, online e outdoor, del coach Giorgio Rondelli. 

Allenamento e consigli online 

Dal 16 gennaio e fino al giorno della maratona, il coach preparerà due specifiche tabelle di lavoro che prevedono 3 e 4 allenamenti settimanali.

Le due tabelle saranno disponibili, per tutti i partecipanti alla Milano Marathon, ogni lunedì al link https://www.gazzetta.it/be-active/

Inoltre, sul sito i runners troveranno tutti i consigli del coach per arrivare ed affrontare al meglio la gara. 

 

Allenamenti outdoor 

Sono iniziati il 12 gennaio al Campo 25 Aprile di Milano gli allenamenti con Coach Rondelli che, tutti i giovedì, accompagnerà 24 podisti di ogni età nella preparazione. 

Ogni allenamento prevederà stretching dinamico e statico, tecnica di corsa con allunghi e una parte variabile con corsa lenta, interval training, fartlek, prove ripetute, corsa lenta, corsa lunga e in progressione di velocità.

Non mancheranno i test: il primo, a un mese dalla maratona, servirà a verificare la tenuta organica mentre il secondo, a tre settimane dalla gara, determinerà la capacità individuale di mantenere le alte velocità.

I runners vivranno un’esperienza importante insieme a una guida tecnica e sarà l’occasione per provare a migliorare i propri personali. 

 

 

Sei un appassionato di running? Ti stai allenando per la prossima Milano Marathon? Preparati con Gazzetta Active e coach Rondelli!ultima modifica: 2023-01-20T20:49:41+01:00da
Reposta per primo quest’articolo