Marcell Jacobs: sabato 4 febbraio a Lodz (Polonia) l’atteso debutto 2023

foto-JACOBS lodz 2023

 

Finalmente è arrivato il giorno dell’attesissimo debutto del bi-campione olimpico Marcell Jacobs. L’azzurro di Desenzano sul Garda ha scelto Lodz e la Polonia per inaugurare il suo 2023., reduce da un mese intenso di lavoro a Dubai, nuova meta del raduno invernale. Qui ha anche incrociato. Nel calendario di Jacobs,  c’è anche il meeting di Liévin il 15 febbraio, dove ha già vinto nel 2021 e 2022. Sarà solo la seconda gara, dopo quella di Lodz, ma a Jacobs servirà per capire sensazioni e stato di forma, in modo tale da arrivare al meglio ai Campionati europei al coperto di Istanbul (2-5 marzo). Dove difenderà il titolo conquistato a Toru, sempre in Polonia, due anni fa.

Quello fu un momento chiave della carriera dell’azzurro, che ottenne il primo successo di prestigio e che avrebbe poi dato il là al trionfo olimpico sui 100 metri di Tokyo. Due anni dopo la rassegna di Toru, è tutto un altro Jacobs, più consapevole dei propri mezzi e, di certo, con un palmares più consistente, a cui manca solo il tanto desiderato titolo iridato all’aperto. Se è vero che Istanbul diventa un’altra missione da compiere, l’olimpionico ha però nel mirino un’altra città, ovvero Budapest, che ospiterà ad agosto i prossimi Campionati mondiali. Dove Marcell proverà a chiudere il cerchio.

 

Marcell Jacobs: sabato 4 febbraio a Lodz (Polonia) l’atteso debutto 2023ultima modifica: 2023-01-31T13:17:47+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo