Oggi in LIVE STREAMING il meeting di salti e lanci, c’è il primatista stagionale Stanek nel peso e U Sang-hjok nell’alto

Immagine 2023-01-31 140142

 

 

Oggi a Nehvizdy (vicino  Praga) va in scena il  meeting di Nehvizdy dedicato esclusivamente al getto del peso ed al salto in alto. Nel peso, il padrone di casa  Tomáš Staněk, campione europeo indoor, andrà a caccia del quarto trionfo consecutivo. Il pesista,  in questo scorcio di 2023, si presenta come  leader delle classifiche mondiali forte del suo 21,69, ottenuto Sabato a Kladno.  Nella città della Boemia centrale oltre al lancio del peso maschile, il programma principale includerà anche lancio del peso femminile, e il salto in alto.

A Nehvizdy i suoi avversari saranno il serbo Armin Sinančevič, arrivato secondo agli europei all’aperto  dello scorso anno a Monaco, il campione africano in carica Enekwechi Chukwuebuka dalla Nigeria o il forte polacco Konrad Bukowiecki, campione europeo indoor del 2017.

Nel salto in alto  a Nehvizdy sarà presente il vicecampione del mondo in carica U Sang-hjok, attualmente in testa alla classifica mondiale. Il saltatore  coreano ha esordito al meeting del 2022, quando è arrivato sorprendentemente quinto. Affronterà nuovamente il vincitore dello scorso anno Thomas Carmoy del Belgio.

L’incontro di Hvězda a Nehvizdy, che appartiene alla categoria argento del World Indoor Athletics Tour, vedrà anche una interessante gara di getto del peso femminile. Ci saranno  l’olandese Jessica Schilderová  terza in entrambi i due grandi appuntamenti internazionali della stagione outdoor dello scorso anno e la sua grande avversaria dovrebbe essere la vice-campionessa europea indoor Fanny Roosová. La tedesca Sara Gambetta partirà nel ruolo di outsider.

Il programma principale a Nehvizdy inizierà con la cerimonia di apertura alle 17:00.

Risultati in diretta

LiveStream (EA con commentatore inglese)

Oggi in LIVE STREAMING il meeting di salti e lanci, c’è il primatista stagionale Stanek nel peso e U Sang-hjok nell’altoultima modifica: 2023-01-31T14:08:57+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo