Due mesi alla 16esima Scarpadoro

unnamed

 

 RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Mancano meno di 8 settimane all’appuntamento con la 16^ Scarpadoro del prossimo 26 marzo e Atletica Vigevano ha pensato di proporre 8 video pillole con suggerimenti su come allenarsi per prepararsi al meglio per le tre distanze di 5K-10,2K-21K proposte in occasione della manifestazione.
Si tratta di 8 video, realizzati dal tecnico di Atletica Vigevano Benedetta Navanzino, che verranno postati con cadenza settimanale (ogni martedì) sulle pagine Facebook e Instagram di Scarpadoro e che forniranno consigli utili su quante sedute settimanali affrontare, su quali distanze e come diversificare gli allenamenti e poi mostreranno alcuni esercizi di tecnica di corsa e di stretching.
Inoltre, domenica 26 febbraio, Atletica Vigevano organizzerà un allenamento collettivo di 15 chilometri, proprio lungo il percorso della Scarpadoro. La seduta, aperta a tutti e totalmente gratuita, vedrà la presenza anche di pacer che accompagneranno gli atleti lungo il percorso al passo desiderato. Il ritrovo è previsto alle ore 9 allo Stadio Comunale Dante Merlo e la partenza alle ore 9.30. Al termine, verrà offerto ai partecipanti anche un ristoro.
I chilometri da percorrere, tutti assieme, saranno 15 e si snoderanno principalmente nelle vie di campagne della frazione Buccella. L’allenamento è organizzato in collaborazione con Escape Team e Buccella Runners. Le strade non saranno chiuse al traffico, per cui gli atleti dovranno rispettare il codice della strada e attraversare su strisce pedonali e/o semafori.
Per confermare la propria partecipazione è necessario inviare una mail all’indirizzo: info@scarpadoro.it.
Nella stessa mattina è in programma anche la certificazione del percorso della mezza maratona da parte dei misuratori della Fidal.
Nel frattempo proseguono a buon ritmo anche le iscrizioni online alle tre gare e da quest’anno si potrà tornare ad iscrivere il proprio cane alla ‘4 zampe’. Il costo dell’iscrizione del cane è di 5 euro e il ricavato sarà interamente devoluto all’A.D.A.I., l’associazione che ha in gestione il Canile di Vigevano.
L’amico a quattro zampe riceverà una bandana da indossare in gara e un ricco ristoro finale a base di crocchette. Ricordiamo però che l’iscrizione del cane è subordinata all’iscrizione del padrone alla Scarpadoro 5K.
 
Per maggiori informazioni www.scarpadoro.it
Due mesi alla 16esima Scarpadoroultima modifica: 2023-02-01T07:00:05+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo