“Maratonina Stabiaequa”: Mario Maresca fa sua la decima edizione. Francesca Maniaci domina la gara femminile. Sul podio delle società la Podistica il Laghetto.

a1

Di: Peppe Sacco

Va in archivio la decima edizione della Stabiaequa con non pochi problemi  causati dal vento forte in più rendendo la mattina fredda, e per di più si è reso di grande fastidio al lavoro dell’organizzazione e alla riduzione della capacità del movimento atletico  oscurando il risultato tecnico di atleti di buon livello e quello di appassionati podisti provenienti da più città, per la calamità anche alcuni tratti del percorso sono stati cambiati per la sicurezza dei partecipanti. Per certo, le forti raffiche di vento non hanno smorzato l’entusiasmo e i sorrisi dei settecento iscritti intervenuti per correre la distanza della mezza maratona nella città stabiese e sul lungo mare che arriva a Vico Equense. Medaglie d’oro per Mario Maresca (Sorrento Runners) che ha chiuso la distanza in 1h16’52 e per Francesca Maniaci (Atletica Marcianise) 1h22’27” il suo tempo. La cerimonia di premiazione fatta nelle antiche Terme di Stabia ha messo in evidenza la grande volontà per la buona riuscita curata da Andrea Fontanella e dal suo Staff, la manifestazione sì svolta con l’egida della UISP. Ha presentato con note tecniche la manifestazione Martina Amodio, segreteria e tempi a cura di GarePodistiche.

Podio Maschile

Maresca Mario (Sorrento Runners) 1h16’52”

Tamarino Antonio (Sorrento Runners) 1h16’59”

Paone Giovanni (Purosangue Ahtletics Club) 1h17’16

Podio Femminile

Maniaci Francesca (Atletica Marcianise) 1h22’27”

Stellato Teresa (Atletica Marcianise) 1h31’55”

Di Blasio Annamaria (Atletica MacaSport) 1h32’30”

“Maratonina Stabiaequa”: Mario Maresca fa sua la decima edizione. Francesca Maniaci domina la gara femminile. Sul podio delle società la Podistica il Laghetto.ultima modifica: 2023-02-07T20:33:05+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo