Barontini e Stecchi oggi, mercoledì 8 febbraio alla Copernicus Cup- LA DIRETTA

barontini stecchi

Oggi, mercoledì 8 febbraio fari puntati sulla  ORLEN Copernicus Cup, terzo incontro d’oro del World Athletics Indoor Tour Gold di questa stagione , a Torun, in Polonia.

Il sito della federazione internazionale informa che nel meeting ci sarà un tentativo di record mondiale da parte di  Gudaf Tsegay insieme ad alcuni scontri di alta qualità.

In chiave azzurra negli  800 m maschili è iscritto Simone Barontini,  reduce dalla vittoria di qualche giorno fa al meeting di Manchester, tappa Bronze del circuito mondiale, dove il campione europeo under 23 si è preso il successo all’esordio stagionale nella sua specialità con 1:48.09. In Polonia, l’anconetano, troverà  il keniota Collins Kipruto e lo svedese Andreas Kramer, che hanno aperto la loro stagione con tempi distanti solo 0.01: 1:45.89 per Kipruto in Lussemburgo e 1:45.90 per il quinto classificato al mondo indoor Kramer a Stoccolma. 

L’altro azzurro impegnato a Torun, sarà Claudio Stecchi nel salto con l’asta. Il finanziere è  tornato alle gare dopo circa 18 mesi nel  meeting di Lodz (in Polonia) dove ha saltato il record stagionale con un ottimo 5,70 (in precedenza, superate agevolmente le quote di 5,36, 5,51 e 5,61, sempre al primo tentativo). In pedana troverà ad aspettarlo, la medaglia di bronzo mondiale delle Filippine Ernest John Obiena che spera di fare un’altra affermazione dopo aver eguagliato il suo record nazionale indoor con 5,91 m a Uppsala la scorsa settimana. Il 27enne ha già gareggiato cinque volte nel 2023, finendo tra i primi tre in ciascuna di queste gare, e questa volta affronta la medaglia d’oro olimpica del Brasile 2016 Thiago Braz e il favorito di casa Piotr Lisek, cinque volte medaglia mondiale .

Il meeting riserverà anche altre gare interessanti. Qui il programma completo

Live streaming – 8 febbraio 2023 dalle 18:00

Coppa Copernico Torun 2023 | streaming in diretta (youtube)

 

 

Barontini e Stecchi oggi, mercoledì 8 febbraio alla Copernicus Cup- LA DIRETTAultima modifica: 2023-02-08T13:15:11+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo