Armand Duplantis esordirà venerdì 10 febbraio all’ ISTAF Indoor a Berlino- LA DIRETTA STREAMING

Senza titolo

 

Il campioni olimpico Armand “Mondo” Duplantis ha scelto l’ISTAF INDOOR alla Mercedes Benz Arena di Berlino per esordire nel salto con l’asta venerdì 10 febbraio.  

Sette eventi saranno nel programma dell’ISTAF INDOOR: i 60 m e i 60 m ostacoli, sia per uomini che per donne, il salto con l’asta maschile e il salto in lungo femminile più un evento di esibizione del disco, in cui gareggiano una squadra femminile e una maschile uno contro l’altro.

 Duplantis, che attualmente è il campione olimpico, mondiale ed europeo in carica, conosce l’atmosfera unica dell’ISTAF INDOOR. Torna come campione in carica e quest’anno ha scelto il meeting di Berlino come sua unica competizione indoor in Germania. „Questo è un posto fantastico per il salto con l’asta e gli spettatori sono semplicemente fantastici. Spero di migliorare ulteriormente il record della riunione di venerdì”, ha detto “Mondo” Duplantis, che ha stabilito l’attuale record della riunione di 6,03. La scorsa settimana il detentore del record mondiale ha aperto la sua stagione con un superbo m. 6,10 a Uppsala, in Svezia. Duplantis, che detiene il record mondiale indoor con 6,20 m, ha poi provato a migliorare questo record a 6,22 ma questa volta non c’ è riuscito.

Il salto in lungo femminile sarà la rivincita della finale dei Campionati Europei. Le prime quattro di Monaco hanno confermato la presenza a Berlino. Ivana Vuleta, la campionessa del mondo indoor in carica dalla Serbia, ha battuto Malaika Mihambo a Monaco e ha iniziato bene la stagione con 6,76 m di recente. Sarà un primo vero banco di prova in questa stagione per la tedesca campionessa olimpica e mondiale, che ha vinto l’ISTAF INDOOR di Düsseldorf con 6,83. Mihambo detiene il record del meeting di Berlino con il suo enorme salto di 7,07 m del 2020, che rimane anche il suo record personale indoor. La britannica Jazmin Sawyers, terza a Monaco, e la quarta classificata Maryna Bech-Romantschuk dell’Ucraina, campionessa europea di salto triplo, cercheranno di sfidare le due favorite venerdì sera.

Un’altra beniamina del pubblico tedesco torna all’ISTAF INDOOR di Berlino: la campionessa europea dei 100 m Gina Lückenkemper, che ha vinto anche l’oro con la staffetta sprint a Monaco. Ha disputato un’ottima gara sui 60 m all’ISTAF INDOOR di Düsseldorf, dove ha segnato 7,18 secondi per il secondo posto in una gara molto combattuta. “Per me l’ISTAF INDOOR è il miglior meeting indoor al mondo,” ha detto Gina Lückenkemper, che affronterà la  britannica Daryll Neita nej 60 m di Berlino. La medaglia di bronzo dei 100 m torna come campionessa in carica a Berlino. Anche Tristan Evelyn gareggerà venerdì sera. Ha migliorato il record nazionale di 60 m delle Barbados portandolo a 7,21 a Düsseldorf.

Nei 60 m maschili lo statunitense Elijah Hall e il tedesco Kevin Kranz sono in testa alla lista degli iscritti, entrambi con un record personale di 6,52 secondi. Il britannico Jeremiah Azu, che ha vinto l’ISTAF INDOOR Düsseldorf con 6.60 e ha un PB di 6.56, è in ottima forma e sarà uno da tenere d’occhio.

Una volta terminata la parte principale del programma, l’arena sarà preparata per una gara di disco indoor. Era il 2019 e il 2020 quando c’erano squadre femminili e maschili in competizione l’una contro l’altra. Nel 2019 le donne hanno vinto l’evento, un anno dopo gli uomini erano in vantaggio. La squadra femminile sarà guidata da Kristin Pudenz, che ha vinto medaglie d’argento alle Olimpiadi nel 2021 e ai Campionati Europei lo scorso anno. Tra gli uomini c’è il collega tedesco Mika Sosna, detentore del record mondiale juniores.

TV + live streaming – 10 febbraio 2023 dalle 18:00

La trasmissione televisiva su Eurosport inizia alle 18:00 e va in onda fino alle 19:15. Dalle 21:15 è previsto un riassunto di 100 minuti. Discovery+ trasmette in diretta ininterrottamente.

Diretta streaming (Eurosport 1)

 

Armand Duplantis esordirà venerdì 10 febbraio all’ ISTAF Indoor a Berlino- LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2023-02-09T13:49:49+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo