Larissa Iapichino in gara OGGI all’ISTAF INDOOR di Berlino, ci sarà il Gotha del lungo mondiale-LA DIRETTA il 10 febbraio

larissa iapichino istaf indoor 2023 lungo

 

 

Ci sarà anche Larissa Iapichino oggi alle ore 19:15  all’ISTAF INDOOR nella Mercedes Benz Arena di Berlino. L’azzurra nella pedana del salto in lungo troverà le migliori specialiste della specialità a cominciare dall’ idolo di casa la tedesca Malaika Mihambo. Insieme a loro ci sarannno, Ivana Vuleta) e Maryna Bekh-Romanchuk. L’obiettivo della saltatrice delle Fiamme Gialle è naturalmente quello di migliorare il già consistente  6,72 centrato a Sabadell il 28 gennaio, sua miglior misura degli ultimi due anni. L’azzurra che è stata quinta agli Europei di Monaco, stesso piazzamento degli Euroindoor di Torun, incontrerà alla Mercedes-Benz Arena anche la britannica Jazmin Sawyers, la ghanese Deborah Acquah, la tedesca Maryse Luzolo, la serba Milica Gardasevic. I responsi stagionali, a meno di un mese dagli Europei al coperto di Istanbul (2-5 marzo) parlano di Mihambo 6,83, Vuleta 6,76, Sawyers 6,75, Iapichino 6,72. Gerarchie che potranno cambiare.

Tra gli azzurri presenti in Germania, attesa per il debutto nei  60hs di Paolo Dal Molin (Fiamme Oro). E dopo l’eccellente 7.67 di Ancona, migliore prestazione italiana U23 a soli tre centesimi dallo standard per gli Europei indoor, torna in azione Lorenzo Simonelli (Esercito): in gara lo statunitense Daniel Roberts e il ceco Petr Svoboda. Cerca il riscatto Luminosa Bogliolo (Fiamme Oro) dopo l’8.48 di Mondeville condizionato dall’impatto con il primo ostacolo: in Germania c’è anche la giamaicana vice campionessa del mondo dei 100hs Britany Anderson.

Sul rettilineo dei 60, spazio a Johanelis Herrera (Aeronautica), 7.34 in stagione, nella gara che vede favorita la tedesca Gina Luckenkemper e la britannica Daryll Neita. Al maschile, dopo il 6.61 di Ancona e il successo di Sabadell, ci riprova Samuele Ceccarelli (Atl. Firenze Marathon) contro quattro sprinter sub-6.60 nel 2023: il tedesco Julian Wagner (6.56), i britannici Jeremiah Azu (6.58) e Reece Prescod (6.59), e l’altro tedesco Joshua Hartmann (6.59).

A livello internazionale, l’uomo copertina è  Armand Duplantis che sbarca all’ Istaf dopo il 6,10 e i tre tentativi mancati a 6,22 nell’esordio di Uppsala. Quando Mondo è in pedana, il record del Mondo è sempre in bilico.

TV E LIVE STREAMING – 10 FEBBRAIO 2023 DALLE 18:00

La trasmissione alle 18:00 

Discovery+ trasmette in diretta ininterrottamente.

DIRETTA STREAMING 

 

 

 

Larissa Iapichino in gara OGGI all’ISTAF INDOOR di Berlino, ci sarà il Gotha del lungo mondiale-LA DIRETTA il 10 febbraioultima modifica: 2023-02-09T19:32:28+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo