Ras Al-Khaimah Half Marathon 2023: pronto un cast STELLARE! LA DIRETTA STREAMING SABATO 18 FEBBRAIO

rak

Sabato 18 febbraio va in scena la  mezza maratona Ras Al-Khaimah 2023 che annuncia un cast di tutto rispetto.

In una conferenza stampa sull’isola di Marjan, è stato rivelato che la 16a gara Gold Label a Ras Al-Khaimah vedrà 28 dei migliori corridori di tutto il mondo competere per avere la possibilità di battere i record del percorso e portare a casa un pezzo del Premio in denaro di $ 332.000.

La formazione vedrà al maschile un campo impressionante che include dieci corridori con PB inferiori a un’ora, e tra questi, ci sono sei corridori con record personali  più veloci di 59 minuti.  Su tutti Seifu Tura, uomo da  58:36 realizzato proprio alla Ras l’anno scorso, Daniel Mateiko e Kennedy Kimutai.

La formazione d’élite femminile è davvero impressionante, con la doppia medaglia d’argento olimpica e la medaglia d’oro ai campionati mondiali di atletica leggera Hellen Obiri, la detentrice del record mondiale di maratona Brigid Jepchirchir Kosgei e la campionessa mondiale di maratona in carica Gotytom Gebreslase.

Obiri campionessa mondiale dei 5000 metri piani a Londra 2017 e Doha 2019 e campionessa mondiale indoor dei 3000 metri piani a Istanbul 2012, ha dichiarato: “Sono entusiasta di dare il via alla mia stagione agonistica partecipando ancora una volta a questa fantastica mezza maratona sabato. Mi sono allenata duramente per la gara per dare il meglio di me e, se il tempo lo permetterà, spero di stabilire un nuovo record sul percorso”.

Commentando i partecipanti della gara, Iyad Rasbey, direttore esecutivo, Destination Tourism Development & MICE presso l’Autorità per lo sviluppo del turismo di Ras Al-Khaimah, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a tutti gli atleti d’élite e agli appassionati di corsa nel nostro emirato per la 16esima edizione della Mezza Maratona di Ras Al Khaimah. Con l’incredibile eredità della “mezza maratona più veloce del mondo”, non vediamo l’ora di stabilire nuovi record sul nostro fantastico percorso e consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader in queste manifestazioni”.

Luca Onofrio, responsabile degli eventi di massa di RCS Sports and Events, ha dichiarato: “I preparativi sono tutti pronti per offrire un’esperienza incredibile ai partecipanti di tutti i livelli, dai corridori d’élite ai partecipanti alle varie distanze. Auguriamo a tutti i partecipanti un buon soggiorno sull’isola di Marjan e una giornata di successo”.

 

 

LIVE STREAMING – 18/02/2023 dalle 3:00 ora italiana-Risultati in tempo reale / Classifica / Campo Elite

L’inizio è alle 4:00

Diretta streaming  e Risultati in diretta LIVE

 

Ras Al-Khaimah Half Marathon 2023: pronto un cast STELLARE! LA DIRETTA STREAMING SABATO 18 FEBBRAIOultima modifica: 2023-02-17T19:31:59+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo