Assoluti Ancona: oggi la seconda giornata con Jacobs e Fabbri-Weir-Ponzio nel peso- LA DIRETTA STREAMING

jacobs_1176964Photogallery

Nel day 2 di Ancona, al via oggi domenica 19 febbraio dalle 9.30, sono in palio altri 17 titoli italiani. La gara più attesa è certamente quella dei 60 metri con il campione olimpico dei 100 e della 4×100 Marcell Jacobs, oro mondiale ed europeo della specialità, nonché primatista continentale (6.41 a Belgrado nel 2022). L’azzurro delle Fiamme Oro sarà in batteria alle 16.50 per qualificarsi alla finale delle 17.35, con il duplice obiettivo di centrare la terza vittoria tricolore consecutiva nei 60 e di migliorare lo stagionale di 6.57 corso due volte, prima a Lodz il 4 febbraio e poi a Lievin mercoledì. I rivali più pericolosi, Samuele Ceccarelli (Atl. Firenze Marathon, 6.58) e Roberto Rigali (Bergamo Stars, 6.62) sono rispettivamente nella seconda e nella prima batteria. 

Sessanta metri anche al femminile con la leader stagionale Irene Siragusa (Esercito) e, tra le altre, le staffettiste azzurre Anna Bongiorni (Carabinieri), Alessia Pavese (Aeronautica) e Vittoria Fontana (Carabinieri). In pista le finali dei 400 metri (all’indomani delle batterie del sabato), le sfide degli 800 con il duello tutto Fiamme Azzurre tra Eloisa Coiro ed Elena Bellò, e al maschile il confronto tra Catalin Tecuceanu (Silca Ultralite Vittorio Veneto, presto in Fiamme Oro), Simone Barontini (Fiamme Azzurre) e Federico Riva (Fiamme Gialle), i 3000 metri con Ludovica Cavalli (Aeronautica) in pole tra le donne, Ossama Meslek (Atl. Vicentina) e Pietro Riva (Fiamme Oro) possibili protagonisti tra gli uomini. 

Si annuncia vibrante le gara del peso con il terzetto azzurro Leonardo Fabbri (Aeronautica, già a 21,53 quest’anno), Zane Weir (Fiamme Gialle, 21,45 nel 2023) e Nick Ponzio (Athletic Club 96 Alperia): a rischio il record italiano indoor di Weir (21,67 nella scorsa stagione).

In pedana l’alto con Stefano Sottile (Fiamme Azzurre), il triplo con Dariya Derkach (Aeronautica), Ottavia Cestonaro (Carabinieri), e tra gli uomini Tobia Bocchi (Carabinieri), l’asta con Matteo Oliveri (Atl. Virtus Lucca) e Simone Bertelli (Safatletica Piemonte), il peso con Anna Musci (Alteratletica Locorotondo). Si assegna anche il titolo dell’eptathlon al termine della seconda giornata, e la chiusura, come al solito, è per le staffette 4×400. il peso con Anna Musci (Alteratletica Locorotondo). Si assegna anche il titolo dell’eptathlon al termine della seconda giornata, e la chiusura, come al solito, è per le staffette 4×400. il peso con Anna Musci (Alteratletica Locorotondo). Si assegna anche il titolo dell’eptathlon al termine della seconda giornata, e la chiusura, come al solito, è per le staffette 4×400.

DIRETTA TV – Gli Assoluti indoor di Ancona, edizione n. 54, saranno trasmessi in diretta tv su RaiSport domenica dalle 16 alle 17.55. Negli stessi orari, diretta streaming su RaiPlay . Tutte le gare non coperte dalla diretta Rai saranno in streaming su www.atletica.tv dalle 9.30.

 

Assoluti Ancona: oggi la seconda giornata con Jacobs e Fabbri-Weir-Ponzio nel peso- LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2023-02-19T07:00:56+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo