Il Marocco si prende la sesta edizione. Tra le donne trionfo per la stabiese Palomba. Kurren…Kurren: si impone Lakrit

1

 

Di:Peppe Sacco


Caivano NA
 Successo senza precedenti. Da qualche tempo era chiaro che si stava per andare incontro ad un evento a misura di tutti ma solo stamani quando oltre 1300 atleti si sono riversati tra le strade della città ci si è resi conto della reale portata dell’evento.

La Kurren…Kurren la dieci chilometri con egida Fidal è stata una corsa su strada piacevole per tutti e con l’abbraccio della città che ha fatto festa e che festa al passaggio nel centro storico dove in ogni balcone e finestra c’era gente ad applaudire il colorato passaggio di atleti. L’evento di Caivano (cittadina pronta per ogni sport) mette le ali per volare alla pari dei grandi appuntamenti in Campania dell’Atletica e del colorato Podismo. Tutto ciò è stato reso possibile grazie a una organizzazione e una Amministrazione Comunale valido tassello con la mentalità di investimento.

 La Gara:

questa sesta edizione fissa un nuovo record del tracciato Maschile e Femminile e conta la vittoria in assoluto del magrebino Aziz Lakriti (podistica Normanna) con il tempo finale di 30’35”. La gara femminile si chiude in 115° posizione generale di Francesca Palomba (Caivano Runners) con il tempo di 39’01”. 

Le classifiche: ecco a seguito i podi maschile e femminile. 

Uomini– Ismail Adim (Caivano Runners) 30’51” Vincenzo Falco (Caivano Runners) 32’10” 

Donne – Teresa Stellato (atletica Marcianise) 39’18” e Martina Amodio (Napoli Running) 39’35” La speciale classifica riservata ai Team mette al primo posto la Podistica Frattese.

Ha dato il via alla competizione il sindaco Vincenzo Falco affiancato da Pierina Auriemma Assessore allo sport.  Anna Nargiso, Gennaro Varrella e Sabatino Laurenza sono stati la voce della manifestazione. Tempo e classica convalidate G.G.G. Fidal a cura di GarePodistiche. Non si può non sottolineare la medaglia ricordo per ogni atleta arrivato disegnata da Ilaria Quaranta.

Il Marocco si prende la sesta edizione. Tra le donne trionfo per la stabiese Palomba. Kurren…Kurren: si impone Lakritultima modifica: 2023-02-20T13:14:25+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo