Armand Duplantis rinuncia agli europei indoor di Istanbul

armand-duplantis

 

Armand Duplantis, primatista mondiale di salto con l’asta e campione olimpico in carica, non gareggerà a marzo sulla pista europea indoor di Istanbul (Turchia), come confermato da Kajsa Bergqvist, capitano della squadra di atletica svedese.

Duplantis rinuncia a gareggiare nel campionato continentale indoor per concentrarsi sulla stagione outdoor dopo aver vinto le tre gare finora disputate quest’anno. “Mi aspettavo che venisse, ma ho fiducia al cento per cento che pianifichi correttamente la stagione in base ai suoi obiettivi e alla sua attenzione per essere al massimo della forma quando conta di più”, ha dichiarato Kajsa Bergqvist, sul sito ufficiale della Federazione. dell’atletica svedese.

è in forma

Il saltatore con l’asta ha vinto a Uppsala (Svezia) con un miglior salto di 6,10 metri, a Berlino (Germania) con 6,06 e a Lievin (Francia) con 6,01. Nelle tre gare non è riuscito a battere il record continentale indoor, in suo possesso,  di 6,20 metri. Duplantis chiuderà la stagione su pista indoor il 25 febbraio all’All Star Perche di Lem-Ferrand (Francia).

Armand Duplantis rinuncia agli europei indoor di Istanbulultima modifica: 2023-02-21T21:02:42+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo