Regionali cadetti indoor: domina Palmonari nella marcia. Buone prestazioni dalle gare su strada

Palmonari Beatrice indoor

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Per le gare al coperto il risultato di copertina è il titolo regionale di Beatrice Palmonari nella marcia 3000 metri. L’atleta di Augusto Conti ha dominato la prova, concludendo con quasi un minuto di distacco rispetto alla seconda classificata. Il tempo di 16’22’’65 rappresenta inoltre il primato personale al coperto (ancora più significativo nell’impianto di Parma da 160 metri) e rappresenta il quinto tempo dell’anno in Italia nella specialità per la categoria cadette. 

Medaglia anche nel salto in alto maschile: Diego Fabbri ha infatti ottenuto la medaglia d’argento con 1,62 metri, migliorando anche il proprio primato personale risalente soltanto alla settimana scorsa. Nella stessa gara 12° posto per Filippo Venieri (1,47 metri, al primato personale indoor). Fabbri si è inoltre classificato al 7° posto nel salto triplo, concludendo con 10,45 metri. 

Per quanto riguarda i lanci outdoor, buone prestazioni degli allievi nel lancio del disco. Medaglia di bronzo per Pietro Andreani con 22,99 metri, a dieci centimetri dal primato personale. Subito dietro si migliora invece Daniele Cigolini (22,87) mentre Luca Drazzi ottiene il quinto posto con 21,76. Nel lancio del giavellotto Alessandro Merlini ha concluso al sesto posto con 24,79 metri, mentre nel martello cadette Elena Tampella ha segnato 18,33 metri (primato personale). 

Capitolo strada: a Misano, nella gara di 10 chilometri omologata corsa all’interno del famoso circuito, buon sesto posto per Luis Matteo Ricciardi in 31’00’’ nonostante le difficili condizioni meteo. Nella corsa campestre, infine, bella vittoria fuori regione per il giovanissimo Achille Beccari al Cross Per Tutti di Paderno Dugnano (MI), che si è classificato al primo posto nella categoria Esordienti 2012.

Regionali cadetti indoor: domina Palmonari nella marcia. Buone prestazioni dalle gare su stradaultima modifica: 2023-02-28T17:19:15+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo