Samuele Ceccarelli è Campione d’ EUROPA, Jacobs secondo! Che doppietta nei 60 metri

ceccarelli samuele

 

Samuele Ceccarelli entra nella storia dell’ atletica italiana. L’azzurro batte Marcell Jacobs con 6″48 e si prende il titolo europeo nei 60 metri. Secondo Marcell Jacobs arrivato al traguardo un po’ acciaccato.  L’uomo più veloce è ancora azzurro, stavolta con la sensazionale vittoria dello sprinter toscano, protagonista di un pomeriggio da sogno iniziato con il clamoroso 6.47 della semifinale: miglior tempo europeo dell’anno, il quinto di sempre a soli sei centesimi dal record europeo di Marcell Jacobs, sette in meno del 6.54 con cui il 23enne di Massa ha vinto a sorpresa il titolo italiano ad Ancona due settimane fa. Al debutto in Nazionale assoluta non sente l’emozione, anzi si migliora e poi si prende l’oro europeo.

Scatta subito in testa Ceccarelli, con un’ottima uscita dai blocchi di partenza, e rimane davanti a tutti fino al traguardo. A testa alta Jacobs, che cede il titolo al compagno di squadra ma corre la sua miglior gara di quest’anno, dopo aver già riscritto il primato stagionale vincendo la semifinale in 6.52. Si abbracciano poi i due azzurri, entrambi avvolti nella bandiera tricolore.

 

Immagine 2023-03-04 190748

(in aggiornamento)

 

Samuele Ceccarelli è Campione d’ EUROPA, Jacobs secondo! Che doppietta nei 60 metriultima modifica: 2023-03-04T19:03:46+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo