La staffetta 4×100 pronta a tornare al top, Di Mulo: “Ceccarelli non è una sorpresa”

Italia-oro-staffetta-Tokyo-1

 

Dopo i grandiosi successi delle Olimpiadi di Tokyo, la 4×100 maschile azzurra ha avuto un anno difficile nel 2022 mancando i Mondiali e l’Europeo. Ora il quartetto azzurro ha  intenzione di tornare ad essere la nazionale da battere.

Filippo Di Mulo ha parlato della situazione durante la trasmissione Atletica Tv: “Rimango convinto che Jacobs sarà ancora l’uomo da battere quest’anno, ma posso dire che chiunque vorrà far parte del gruppo dovrà dimostrare di essere all’altezza. Samuele Ceccarelli? Lo seguiamo dalle giovanili, per noi non è una sorpresa, ha iniziato con alcuni esercizi analitici ma dobbiamo aspettare il raduno di aprile per vederlo completamente in azione”.

Il programma per raggiungere la qualificazione ai mondiali di Budapest comprende: il 7 maggio si terrà Firenze una staffetta sperimentale, il 9 giugno parteciperanno alla Diamond League mentre dal 23 al 25 giugno parteciperanno all’Europeo di staffette a Chorzow.

 

La staffetta 4×100 pronta a tornare al top, Di Mulo: “Ceccarelli non è una sorpresa”ultima modifica: 2023-03-16T14:32:11+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo