Maratoneti “urinano nel parco sacro”, indignati i residenti di Tokyo

Maratona-Toquio-2-750x375_cleanup

Un recente video pubblicato sull’app Tik Tok ha lasciato indignati i residenti di Tokyo nel vedere un gruppo di maratoneti urinare in un giardino pubblico sacro durante la Maratona di Tokyo tenutasi qualche giorno fa.

Nel video si vedono i giudici di gara che fanno cenno ai corridori di smettere di urinare nei giardini, ma senza successo. I residenti di Tokyo sono rimasti infastiditi dal comportamento e hanno condannato i corridori sui social, mettendo in discussione anche l’organizzazione della gara.
Gli organizzatori della maratona hanno evidenziato che per la gara di quest’anno sono stati installati 1.114 bagni mobili, distribuiti dall’inizio alla fine (650 alla partenza, 397 sul percorso e 67 all’arrivo).

L’incidente è avvenuto alla partenza, davanti al Palazzo del governo metropolitano di Tokyo, dove un gruppo di oltre 20 corridori è stato visto urinare sulle recinzioni dello Shinjuku Chuo Park e gettare tra i cespugli i loro vestiti di scarto.

Qualcuno ha commentato che urinare in luoghi pubblici in Giappone è considerato un reato minore e chi lo fa dovrebbe essere denunciato o perseguito.

Gli organizzatori della gara hanno affermato di avere affisso avvisi e cartelli informativi lungo il percorso su dove i maratoneti potevano trovare servizi igienici. Molti corridori delle grandi maratone non vogliono fare lunghe file e per paura di perdere la partenza preferiscono qualsiasi posto adatto alle loro esigenze.

Per quanto riguarda i vestiti abbandonati, l’Organizzazione della Tokyo Marathon sta pensando, nella prossima edizione, di posizionare le scatole per le donazioni più vicino alla partenza.

 

 

Maratoneti “urinano nel parco sacro”, indignati i residenti di Tokyoultima modifica: 2023-03-18T13:40:42+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo