DOMENICA 26 MARZO UN ‘ESERCITO AFRICANO’ CERCHERA’ DI BATTERE IL RECORD DELLA Madrid Half Marathon-DIRETTA STREAMING

mezza marid

 

Quasi 19.000 corridori si sfideranno questa domenica nella ventiduesima edizione della Movistar Madrid Half Marathon e nella settima ProFuturo Race, con partenza dal Paseo de la Castellana e arrivo al Paseo de Recoletos.

Alle 9 partirà la ProFuturo Race, lunga 5,8 chilometri, una prova di solidarietà per l’educazione promossa dalle fondazioni Telefónica e ‘la Caixa’, mentre la Movistar Madrid Half Marathon partirà 15 minuti dopo (9:15).

L’esercito africano proverà ad attaccare gli attuali record del tour sia nella categoria maschile che in quella femminile. Tre uomini sono accreditati di record personali inferiori all’ora: il keniano Hillary Kipkoech, l’etiope Tadese Takele Bikila e l’eritreo Abrar Osman, che diventano così i principali favoriti per la vittoria.

Tuttavia, altri corridori come i keniani Enos Kales, Edwin Kipruto, Albert Rop o Edwin Kipkemoi, Jackson Kipleting, e il rookie etiope Tesema Mokenin formano un folto gruppo di aspiranti alle prime posizioni per cercare di migliorare i migliori record storici raggiunti nella capitale dalla Spagna.

Nelle donne, sono sostanzialmente  tre le favorite:  la keniana Sharon Kemboi, seconda nel 2022 con 1h07:28, e le etiopi Alemitu Tariku Olana e Ayinadis Teshome Birle, seconda e terza , rispettivamente, nell’edizione 2021. L’etiope Zewditu Aderaw Gelaw a sua volta è l’ atletica con il miglior personale di 1h07:25 ottenuto quest’anno.

 

DOMENICA 26 MARZO UN ‘ESERCITO AFRICANO’ CERCHERA’ DI BATTERE IL RECORD DELLA Madrid Half Marathon-DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2023-03-25T13:00:00+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo