Sabato 1° aprile la Mezza maratona di Praga, le star si preparano all’assalto in DIRETTA STREAMING

unnamed

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 

Una folla enorme percorrerà le strade di Praga questo sabato 1 aprile quando si svolgerà la Mezza Maratona di Praga che torna dopo un anno a pieno regime. Migliaia i runner amatoriali e tantissimi professionisti.

I TOP RUNNER – Può contare su un personale di 59:07, fatto proprio a Praga, per puntare dritto al suo terzo trionfo il keniano Benard Kimeli atleta professionista della Fujitsu Corporation e membro del team RunCzech Racing, che ha provato a fare tris lo scorso anno ma si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio. Per la vittoria e provare a battere il record del percorso maschile di 58:47, gli daranno filo da torcere i suoi connazionali Roncer Kipkorir Konga, che ha corso in 59:38 a Parigi, e Geoffrey Kimutai Koech, che è stato due secondi più veloce a Houston nel 2020. Al via anche il britannico Paulos Surafel e gli atleti cechi Jiri Homoláč e Patrik Vebr, nuovi membri del team RunCzech Racing.

LE TOP RUNNER – Top list femminile in cui brilla la stella keniana Irine Jepchumba Kimais, vincitrice dell’ultima edizione della mezza maratona di Barcellona con il crono di 1:04:37 e che vanta anche il terzo posto alla mezza maratona di Berlino e la vittoria della mezza di Arid, in Arabia Saudita. Al via la connazionale Nesphine Jepleting, capace di 1:06:57 proprio a Praga un anno fa quando aveva tagliato per prima il traguardo.

In gara Moria Stewart, detentrice del record nazionale ceco per la mezza maratona (1:10:14) e 10 km che qui punta a battere il proprio primato ceco e Tereza Hrochová, vincitrice della České Budějovice Half Marathon 2022 e vicecampionessa del mondo di corsa in salita 2019.

Link per le iscrizioni agli altri eventi: https://www.runczech.com/en/events

Sabato 1° aprile la Mezza maratona di Praga, le star si preparano all’assalto in DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2023-03-29T17:09:01+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo