Corridore di 93 anni finisce la maratona di Parigi nonostante il vento e la pioggia

charly-1

 

È senza dubbio uno degli “inumani” della settimana. Il francese Charly Bancarel ha concluso la Maratona di Parigi (prova vinta dall’etiope Ayana) all’età di 93 anni. Ciò che è di per sé è già un’ impresa. Con un meteo non adatto a fare un grande crono, con tanto di vento e pioggia, Bancarel è riuscito a concludere la prova in sette ore e 22 minuti alla sua età. Ma per lui non è bastato. Il corridore si era posto l’obiettivo di battere il proprio record personale nella capitale francese: “Sono in forma, ma non corro come dieci anni fa. Cerco di fare del mio meglio. Il mio piano è arrivare in buona forma e  spero di correre la maratona di Parigi del 2023 in 5 ore. Quattro anni fa, mi ci sono volute 5 ore e 10 minuti per completare la gara”, ha detto a “Francia. TV”.

Tutti mi incoraggiano e applaudono. È qualcosa di magnifico. Ho gestito molto bene la gara. Ho corso bene, regolarmente nonostante non avessi raggiunto il mio obiettivo. Finisco la Maratona di Parigi molto felice, grazie alle persone che mi hanno accompagnato durante il percorso e agli organizzatori, che hanno tenuto molto a me”, ha detto emozionato all’ arrivo.

Obiettivo, la maratona olimpica

L’ambizione di questo corridore di 93 anni non si ferma qui. Ora punta alla Maratona dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, che per la prima volta sarà aperta al pubblico: “Se continuerò a stare bene, spero di partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Mi allenerò molto più. Sarebbe  un sogno. Quando ho saputo che i Giochi Olimpici si sarebbero tenuti a Parigi, mi sono detto che avrei potuto e voluto partecipare”.

Corridore di 93 anni finisce la maratona di Parigi nonostante il vento e la pioggiaultima modifica: 2023-04-04T07:00:26+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo