Ryan Crouser, cancellato ancora un record del mondo indoor del lancio del peso

Immagine 2023-04-05 133216

 

La storia si ripete! Ryan Crouser, dopo che un anno fa aveva perso un record mondiale indoor perché l’organizzazione aveva tarato male il dispositivo per misurare il lancio, il due volte campione olimpico ora potrebbe essere sul punto di perdere anche i 23,38 metri raggiunti lo scorso 18 febbraio, naturalmente non per sua colpa.

In quell’occasione superò di un centimetro il record mondiale. Infatti, il suo recente record è scomparso dalle classifiche mondiali di atletica leggera. Il motivo è che la pedana di lancio era sopraelevata rispetto al livello del suolo, oltre quanto consentito dal regolamento. Gli organizzatori dei Simplot Games a Pocatello, Idaho, hanno posizionato la pedana su tappetini di gomma per evitare che si spostasse. Ciò presuppone che il lancio sia stato effettuato ” in discesa “, il che lo invalida.

Nel 2022 Crouser ha già visto cancellato il suo record di 23.37 raggiunto ai Millrose Games, perché l’organizzazione ha calibrato male il dispositivo di misurazione.

VIDEO

Ryan Crouser, cancellato ancora un record del mondo indoor del lancio del pesoultima modifica: 2023-04-05T13:34:44+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo