Giovannelli fa sua la 8° “Corri Salerno” Maniaci conclude la prova femminile in 57° posizione, il maltempo non ha piegato l’organizzazione.

3 Partenza

 

Di: Peppe Sacco

Salerno. Una pioggia insistente e un freddo fuori stagione ha accompagnato l’ottava edizione della corsa su strada “Corri Salerno” evento organizzato dalla locale A.S.D. Atletica Salerno del presidente Ruggero Gatto con egida delle FIDAL la competizione ha assegnato i Titoli Regionali Assoluti m.f. individuale e di società. Milletrecento gli atleti annunciati in conferenza stampa, ma nel finale di gara la linea di arrivo ne ha contato 971, gli assenti come si usa dire sono giustificati per le difficile e persistenti condizioni meteo in tutta la regione. Entrando nel vivo della mattinata si può raccontare: gli atleti allineatosi sotto l’arco di partenza pur sapendo di correre dieci chilometri di gara in compagnia della pioggia, hanno dimostrato lo spirito goliardico, mostrando sul percorso l’indispensabile grinta per arrivare al traguardo con il sorriso di chi pratica il podismo in tutte le sue forme. La gara. In assoluto ha dominato Raffaele Giovannelli atleta classe 95 tesserato per International Security S. con il tempo di 30’44”. Giovannelli ha imposto il proprio ritmo sin dalla partenza con una media da 3’05 al km, arrivando in solitario e anticipando sul traguardo di oltre un minuto e mezzo Gilio Iannone (Carmax Camaldolese) e Marco Vetrano, (Atletica Nolana) 32’41” il tempo assegnato ad entrambi. La prova femminile registra la vittoria in 57° posizione dell’ordine di arrivo, conquista il primo gradino del podio la S.F.45 Francesca Maniaci (Atletica Marcianise) con il crono di 37’25”, secondo e terzo gradino per Filomena e Francesca Palomba (Caivano Runners) le sorelle hanno chiuso la distanza in 38’51” e 39’29”. Da elogiare l’organizzazione che ha saputo lavorare con condizioni avverse, purtroppo il maltempo ha inciso sulle iniziative di contorno, impedendo lo svolgimento della “festa” finale. Non possono mancare i complimenti ai ragazzi diversamente abili e loro accompagnatori presenti sul percorso a vantaggio e tutela del diritto allo sport per le persone disabili.

Giovannelli fa sua la 8° “Corri Salerno” Maniaci conclude la prova femminile in 57° posizione, il maltempo non ha piegato l’organizzazione.ultima modifica: 2023-04-17T20:21:42+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo