La lettura del libro “Il piacere di correre oltre” può stimolare la curiosità Ci vediamo al Salone del libro a Torino domenica 21 maggio ore 10.00- di Matteo Simone

Il piacere di correre oltre

 

 

Cosa voglio dire al pubblico che viene in contatto per la prima volta con il mio libro?  

La lettura del libro “Il piacere di correre oltre” può stimolare la curiosità non solo negli sportivi, nei runner e nei maratoneti ma anche in persone poche propense a fare sport. L’intento è di proporre un punto di vista oltre l’ordinario, oltre il semplice correre per dimagrire o per ottenere un risultato. L’intento è di proporre un correre consapevole, un correre insieme ad altri che possono essere simili o diversi da noi, un modo di correre in contesti diversi: strade, parchi, piste di atletica, sentieri, scalinate.

Il libro “Il piacere di correre oltre” può essere interessante per i runner per scoprire modi diversi di approcciarsi alla corsa, una modalità di correre oltre ogni comune ordinarietà, ad esempio per un giorno intero, per distanze chilometriche superiori alla maratona di 42,195km come le 50 e 100km.

Cosa dovrebbero sapere della mia opera? 

Il libro “Il piacere di correr oltre”, non è il primo libro che scrivo ma il 20° ed è frutto di esperienza formativa ed esperienziale sia in ambito di studi psicologici che di pratica sportiva essendo io stesso un runner, maratoneta, ultramaratoneta, triatleta e ironman. Il libro riporta sia miei pensieri e consigli inerenti il campo della psicologia relativi gli aspetti mentali da applicare allo sport e in particolare la corsa come la definizione degli obiettivi, il lavoro sull’autoconsapevolezza dei propri bisogni, capacità, risorse personali, attitudini, limiti, gli aspetti relativi l’autoefficacia, la fiducia in sé che si può incrementare con strategie volte a ricordare precedenti situazioni di riuscita e successo; aspetti relativi alla resilienza individuale e collettiva per superare momenti e situazioni difficili ma che si possono accettare, attraversare, gestire, superare; aspetti riguardanti attenzione e focalizzazione.

Perché dovrebbero acquistare il mio libro?

Acquistare il libro “il piacere di correre oltre” significa interessarsi al mondo dello sport, dell’atletica leggera. Della corsa, delle maratone, della psicologia applicata allo sport, interessarsi al mondo di tanti atleti che attraverso questionari riportano il loro vissuto, sogni, passioni, motivazioni, vittorie, fallimenti, record, primati personali.

Matteo SIMONE21163@tiscali.it 

http://www.ibs.it/libri/simone+matteo/libri+di+simone+matteo.html

 

La lettura del libro “Il piacere di correre oltre” può stimolare la curiosità Ci vediamo al Salone del libro a Torino domenica 21 maggio ore 10.00- di Matteo Simoneultima modifica: 2023-04-17T07:11:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo