Tamberi e Barshim si sfideranno di nuovo a Slesia nella Diamond League

csm_4231___DSC1139__b68b06091d

 

I campioni olimpici congiunti di salto in alto Mutaz Essa Barshim e Gianmarco Tamberi si sfideranno ancora una volta all’incontro della Wanda Diamond League in Slesia il 16 luglio, poiché entrambi cercano di emulare la loro forma del 2021 nelle loro offerte per i titoli mondiali e della Diamond League di quest’anno . 

L’azzurro Tamberi e il qatarino Barshim hanno vinto titoli e rubato cuori in tutto il mondo quando hanno accettato spontaneamente di condividere la medaglia d’oro  nella finale di salto in alto alle Olimpiadi di Tokyo due anni fa. È stato un momento che ha cementato un’amicizia già salda e ha reso le due stelle leggende dell’atletica.

I due saltatori in alto sono anche tra gli atleti di maggior successo nella storia della Diamond League, con 24 vittorie e cinque titoli in serie da quando Barshim ha vinto per la prima volta il Diamond Trophy nel 2014. 

Tamberi è il campione in carica della Diamond League dopo aver difeso con successo il titolo in un’emozionante finale alla Sechseläutenplatz di Zurigo lo scorso settembre, mentre Barshim ha vinto il Diamond Trophy tre volte nel 2014, 2015 e 2017. 

“In un evento in cui il turnover tra le élite è elevato e la durata di conservazione dei leader è generalmente limitata, queste due sono figure monumentali. E sono entrambi carismatici per l’avvio”, ha dichiarato il direttore sportivo della Slesia Piotr Malachowski.

Entrambi hanno già gareggiato al Kamila Skolimowska Memorial Meeting, con Barshim che ha saltato a Varsavia nel 2016 e Tamberi che ha vinto al Silesia Stadium nel 2021. 

“Sono molto emozionato. Ho già gareggiato in Slesia nel 2021 ed è stata un’atmosfera fantastica”, ha detto “Gimbo”. 

Tamberi e Barshim saranno affiancati da una serie di altre star internazionali in Slesia, tra cui il campione norvegese dei 1500 metri olimpici e della Diamond League Jakob Ingebrigtsen e il detentore del record mondiale di salto con l’asta Armand “Mondo” Duplantis. 

 

Clicca qui per vedere il calendario completo della Wanda Diamond League 2023.

 

 

Tamberi e Barshim si sfideranno di nuovo a Slesia nella Diamond Leagueultima modifica: 2023-04-17T14:01:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo