Ultramaratoneta squalificata perché avrebbe  corso in macchina  una parte di una gara  di 50 miglia raggiungendo la velocità “superumana” di 56 km/h

Immagine 2023-04-19 031411

Joasia Zakrzewski, 47 anni, è arrivata terza negli Ultras GB 2023 all’inizio di questo mese, ma da allora è stata accusata di aver percorso due miglia e mezzo, circa 4 Km,  del percorso in auto.

Gli amici affermano che ha accettato il passaggio perché si sentiva “male” essendo arrivata dall’Australia la sera prima, dicendo che era “sinceramente dispiaciuta”.

Poche settimane prima la dottoressa  Zakrzewski ha infranto il record mondiale per il maggior numero di miglia percorse da una donna in 48 ore. Ora i rivali hanno chiesto che l’atleta  – che ha rappresentato la Scozia nella maratona ai Giochi del Commonwealth del 2014 a Glasgow – sia bandito dalle corse.

Quasi 400 corridori hanno sfidato un inizio alle 6 del mattino per battere le strade da Manchester a Liverpool per l’annuale Ultra Marathon di 50 miglia il Venerdì Santo.

Fermandosi lungo il percorso per snack e bevande carichi di calorie per dare loro l’energia tanto necessaria, i dilettanti impegnati hanno trascorso fino a 13 ore inesorabilmente macinando chilometri.

Tagliando il traguardo a soli 22 secondi dalla seconda classificata nella categoria femminile in un tempo di sette ore e 25 minuti, la dott.ssa Zakrzewski è stata fotografata in posa con orgoglio con la sua medaglia di bronzo.

Tuttavia, il Daily Mail ha appreso che le voci hanno rapidamente iniziato a circolare intorno al suo successo.

L’esame dei dati di tracciamento ha mostrato che aveva percorso circa 4 Km del percorso in auto, guadagnando potenzialmente fino a 25 minuti.

Inoltre, ha mostrato che ha seguito la strada principale piuttosto che il percorso della gara per una parte dell’evento.

Si dice che abbia percorso un miglio della gara in appena un minuto e 40 secondi, ed è stata squalificata senza tante cerimonie.

 

 

 

 

Ultramaratoneta squalificata perché avrebbe  corso in macchina  una parte di una gara  di 50 miglia raggiungendo la velocità “superumana” di 56 km/hultima modifica: 2023-04-19T12:46:40+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo