Prague International Marathon: cinque squadre parteciperanno all’esclusiva Battle of The Teams

unnamed (1)

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

La Battle of The Teams è diventata per molti podisti una gara speciale perché trasforma uno sport tradizionalmente individuale in un evento di squadra, dove atleti professionisti che in passato sono stati spesso agguerriti concorrenti si uniscono per conquistare un solo traguardo.

LE SQUADRE – Ci saranno cinque squadre: i campioni in carica di Generali Česká pojišťovna insieme a ČEZ GroupMattoniAeroporto di Praga e anche Rohlik.cz. Ogni squadra presenterà presto il proprio capitano, successivamente, i Marathon´s All runners (hobby runners) avranno l’opportunità di unirsi a una squadra di loro scelta. L’idea è che questo format possa stimolare i runner a correre con più entusiasmo e, ancora più importante, gli atleti avranno la possibilità di sostenere varie organizzazioni di beneficenza.

LE REGOLE – Le regole del Battle of the Teams sono semplici: quattro atleti professionisti in ogni squadra saranno valutati per le loro prestazioni, e quindi la media dei punteggi di tutti gli altri corridori verrà aggiunta a questi punteggi. Inoltre, se un atleta professionista migliora il proprio record personale, riceverà un bonus extra del 3% per la propria squadra. Una regola simile ora si applica anche ai Marathon’s All Runners.
Non c’è niente di simile in nessun’altra corsa podistica al mondo“, afferma Carlo Capalbo, Presidente del Comitato Organizzatore RunCzech. “Una svolta unica è che ogni partecipante dilettante alla Battaglia delle squadre sarà in grado di competere per una quota del premio in denaro“, ha aggiunto.

La squadra vincitrice riceverà 30.000 euro, che saranno divisi equamente tra tutti gli atleti professionisti, mentre 15.000 euro andranno alle restanti squadre. Il miglior partecipante di Battle of the Teams della squadra vincitrice riceverà un ulteriore premio in denaro. Maggiori informazioni su RunCzech.com

 

Prague International Marathon: cinque squadre parteciperanno all’esclusiva Battle of The Teamsultima modifica: 2023-04-20T07:00:45+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo