Antonella Palmisano debutto a Madrid insieme a Massimo Stano domenica in DIRETTA STREAMING

 

Immagine 2023-04-27 195823

Torna in gara Antonella Palmisano domenica sulle strade di Madrid nei 10 chilometri a quasi 21 mesi dall’ultima vera uscita agonistica, proprio quella del trionfo ai Giochi. La regina a cinque cerchi riparte da una distanza più breve, in vista dei prossimi appuntamenti nella 20 km con l’obiettivo sull’evento principale dell’estate, i Mondiali di agosto a Budapest.

Al maschile comincia la stagione di Massimo Stano, magnifico protagonista anche nel 2022 conquistando l’oro iridato nella 35 km a Eugene prima dell’ottavo posto agli Europei sui 20 km di Monaco. Con l’intenzione per quest’anno, come noto, di provare il doppio impegno nella rassegna globale in Ungheria. Entrambi hanno preso parte a un raduno federale che si chiude oggi, svolto per l’occasione nella loro sede abituale di allenamento a Ostia, dove per una decina di giorni alcuni dei migliori specialisti azzurri si sono ritrovati quando manca meno di un mese agli Europei a squadre di Podebrady, il 21 maggio in Repubblica Ceca.

Nella gara di Madrid che scatterà alle ore 10.30 ci saranno altri azzurri di primo piano tra cui  Francesco Fortunato che l’anno scorso è stato il migliore degli italiani, quinto in 39:21. L’andriese delle Fiamme Gialle, brillante quinto anche nella 20 km europea, va ancora in caccia di un piazzamento di prestigio dopo aver vinto due titoli tricolori (5000 indoor e 20 km su strada) nell’inizio di stagione. Nella prova femminile in azione la milanese Valentina Trapletti (Esercito), ottava ai Mondiali e quinta agli Europei, che di recente si è confermata campionessa italiana della 20 chilometri. Da seguire anche un’atleta emergente come la veneta Alexandrina Mihai (Atl. Brescia 1950), classe 2003.

DIRETTA STREAMING 

 Domenica 30 aprile dalle ore 10.30 a questo LINK.

 

Antonella Palmisano debutto a Madrid insieme a Massimo Stano domenica in DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2023-04-27T20:00:42+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo