Oggi tanti azzurri in gara a Oderzo nella Corsa Internazionale Città Archeologica-DIRETTA STREAMING

Immagine 2023-05-01 131458

 

 

Oggi lunedì 1° maggio Oderzo (Treviso) ospita la 26esima edizione della Corsa Internazionale Città Archeologica che va finalmente a ricollocarsi nella tradizionale data primaverile dopo il ritorno dell’anno scorso a settembre. Tra le donne sui 5 chilometri al via Ludovica Cavalli (Aeronautica) che in questa stagione ha già vinto tre titoli italiani assoluti con il successo nel cross corto oltre a quelli di 1500 e 3000 indoor. Da seguire la vicentina Rebecca Lonedo (Fiamme Oro) che alla recente Stramilano ha corso in 1h12:10 sulla mezza maratona. Ma nella sfida che scatterà alle ore 17.30 in piazza Grande potrebbe partire da favorita l’albanese Luiza Gega, oro europeo dei 3000 siepi e quinta ai Mondiali. Ci saranno poi Elisa Palmero (Esercito), seconda alla rassegna tricolore di campestre, e Micol Majori (Pro Sesto Atl. Cernusco), campionessa italiana nei 5000 metri, ma anche Valentina Gemetto (Dk Runners Milano), Sara Nestola (Calcestruzzi Corradini Excelsior Rubiera), Federica Cortesi (Atl. Valle Brembana) e Michela Moretton (Atl. Ponzano) senza dimenticare le ambizioni dell’ungherese Viktoria Wagner-Gyurkes, nona nei 5000 agli Europei.

Al maschile nei 10 chilometri è atteso Yohanes Chiappinelli (Carabinieri), primatista italiano sulla distanza con 27:50, che si è migliorato nei 5000 di sabato a Milano in 13:54.15. Troverà come avversari Nekagenet Crippa (Esercito), primo degli italiani alla recente maratona di Roma con il personale portato a 2h12:11, e Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre), vicecampione tricolore di campestre. Tutti e tre hanno conquistato l’argento con la squadra azzurra agli Europei di cross di Venaria Reale. In gara quindi Marouan Razine (Esercito), Ahmed Ouhda (Imperiali Atletica), Alain Cavagna (Atl. Valle Brembana), Abdoullah Bamoussa (Atl. Brugnera Friulintagli) e Ahmed El Mazoury (La Recastello Radici Group) con un’accoppiata di ungheresi: Istvan Szogi, ottavo nei 1500 agli Europei indoor del 2021, e lo junior Ferenc Soma Kovacs nella manifestazione che è il fiore all’occhiello dell’attività organizzativa svolta, dalla fine degli anni ’90, dalla Nuova Atletica Tre Comuni.

 

Oggi tanti azzurri in gara a Oderzo nella Corsa Internazionale Città Archeologica-DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2023-05-01T13:16:57+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo