Riparte da Doha la Diamond League: Roberta Bruni ed Emmanuel Ihemeje gli azzurri in gara il 5 maggio

csm_805__JH8A4208__868c9d88ce

 

La Wanda Diamond League 2023 prenderà il via in grande stile questo venerdì 5 maggio al Seashore Group Doha Meeting in Qatar.

15 campioni individuali olimpici e mondiali in carica – tra cui il campione olimpico e mondiale di salto in alto del Qatar Mutaz Barshim – oltre a una serie di medaglie di importanti campionati, si sfideranno al Qatar Sports Club insieme a due azzurri.

Attraverso un programma di alta qualità, i punti salienti dell’evento dovrebbero includere i 100m, 1500m e salto con l’asta femminili e i 200m, 3000m e giavellotto maschili.

La campionessa mondiale in carica dei 200 metri Shericka Jackson (JAM) aprirà la sua campagna della Wanda Diamond League sui 100 metri a Doha, in un’entusiasmante formazione che include l’ex campionessa mondiale dei 200 metri Dina Asher-Smith (GBR).

La due volte campionessa olimpica e mondiale dei 1500 metri Faith Kipyegon (KEN), nel frattempo, è la protagonista dei 1500 metri femminili mentre cerca di difendere il suo titolo della Wanda Diamond League del 2022.

In un incredibile campo di salto con l’asta femminile che riunisce il trio sul podio dei Campionati mondiali di atletica leggera di Eugene, la campionessa olimpica e mondiale Katie Moon (USA) affronterà Sandi Morris (USA) e la detentrice del Diamond Tropy Nina Kennedy (AUS). Qui ci sarà per l ‘Italia la primatista nazionale Roberta Bruni 

I 200 m maschili vedranno uno scontro tra titani, quando il campione olimpico dei 200 m Andre De Grasse (CAN) affronterà il campione del mondo dei 400 m Michael Norman (USA), il campione del mondo dei 100 m e medaglia d’argento olimpica Fred Kerley (USA), e il campione olimpico e mondiale Kenny Bednarek (USA), medaglia d’argento nei 200 metri.

Soufiane El Bakkali (MAR), campione olimpico e mondiale in carica nei 3000 metri, sarà protagonista di un impressionante 3000 metri, mentre la superstar indiana e campione in carica della Diamond League Neeraj Chopra è in testa nel giavellotto maschile.

Il salto triplo vedrà invece la presenza del secondo italiano in gara, Emmanuel Ihemeje impegnato in una competizione ricca di stelle internazionali tra cui Andy Diaz prossimo azzurro.

Clicca qui per vedere l’elenco completo degli iscritti a Doha.

L’incontro della Wanda Diamond League a Doha è la prima tappa della principale serie di un giorno, che comprende 14 degli eventi più prestigiosi dell’atletica  globale. Gli atleti competono per i punti negli incontri della serie 13 nel tentativo di qualificarsi per la finale di due giorni della Wanda Diamond League a Eugene il 16-17 settembre.

Clicca qui per vedere il calendario completo della Wanda Diamond League 2023.

 

Riparte da Doha la Diamond League: Roberta Bruni ed Emmanuel Ihemeje gli azzurri in gara il 5 maggioultima modifica: 2023-05-01T16:41:35+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo