Noah Lyles-Erriyon Knighton e Ferdinand Omanyala promettono fuochi d’artificio oggi ad Atlantic City- LA DIRETTA STREAMING

download

 

Oggi, sabato,  avremo un incontro ad Atlantic City in cui ci sarà un duello effimero ma emozionante. E a una distanza insolita. Il keniano Ferdinand Omanyala, che è in un momento spettacolare per questo periodo dell’anno, si misurerà in un test di 150 metri con Noah Lyles , specialista sia dei 100 che di 200.  La gara è programmata A priori, l’aumento della distanza dovrebbe avvantaggia l’americano, ma proprio quello stato in cui si trova Omanyala lo rende un duello apertissimo.

E attenzione, perché su quella linea di partenza ci sarà anche una delle giovani promesse più forti della velocità mondiale, come l’americano Erriyon Knighton, capace di correre a 18 anni in 19.49 su un 200.  Sarà la prima volta che Omanyala viene testato a livello agonistico nei  150 metri.

PROTAGONISTI:

Noah Lyles (USA) contro Erriyon Knighton (USA) a 150 metri . Lyles, il 2 volte campione del mondo e detentore del record americano sui 200 metri e il massimo intrattenitore, spera di fare qualcosa di speciale stasera. La medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Knighton – che ha appena compiuto 19 anni – spera di fermarlo. Tieni d’occhio Ferdinand Omanyala (Kenya), il campione dei 100 metri dei Giochi del Commonwealth del 2022 che lo scorso fine settimana ha raggiunto un 9.78 aiutato dal vento in un incontro in Botswana.

Tobi Amusan (Nigeria) vs. Keni Harrison (USA) nei 100 m ostacoli: Harrison (12.20) deteneva il record mondiale in questo evento fino a quando Amusan, dalla Nigeria, le ha tolto il segno raggiungendo uno straordinario 12.12 al World Campionati la scorsa estate. Tieni d’occhio Tia Jones (USA), la campionessa del mondo Under 20 2018 che è diventata professionista appena uscita dalla Walton High School di Marietta e lo scorso fine settimana ha sconfitto l’Amusan vincendo il Drake Relays.

Grant Holloway (USA) contro Trey Cunningham (USA) ai 110 m ostacoli:  in una rivincita delle medaglie d’oro e d’argento ai Campionati del mondo 2022, Cunningham cercherà vendetta su Holloway, che è anche la medaglia d’argento olimpica in carica e il record mondiale -titolare ai 60 metri ostacoli indoor. Tieni d’occhio Robert Dunning (USA), il campione NCAA 2021 che ha recitato alla Kennesaw High School. (Nota: tra questi, questi tre hanno vinto gli ultimi cinque titoli NCAA sulla distanza.)

Ajeé Wilson (USA) vs. Natoya Goule (Giamaica) a 600 metri: Wilson, 12 volte campionessa  degli Stati Uniti negli 800 metri che detiene anche il titolo mondiale indoor 2022 negli Stati Uniti, è sempre sfidata da Goule, due volte olimpionica e la campionessa dei Giochi Panamericani 2019. Da tenere d’occhio: Courtney Okolo (USA), campionessa mondiale indoor 2018 sui 400 metri e medaglia d’oro olimpica 2016 nella staffetta 4×400 metri, che si allena ad Atlanta ed è sulla via del ritorno.

Jones, Dunning e Okolo non sono gli unici atleti con legami locali che saranno sotto i riflettori. Olivia Baker dell’Atlanta Track Club Elite, membro del Team USA ai Campionati mondiali indoor 2022 a 800 metri; Shane Streich, detentore del record americano indoor sui 1000 metri; Allie Wilson, seconda classificata agli USATF Indoor Championships 2023 a 800 metri; Hannah Segrave, medaglia di bronzo agli Europei Under 23 2017 negli 800 metri;  Presley Weems e Rachael Walters si esibiranno davanti al pubblico di casa. Tutti gareggeranno nel Miglio tranne Baker, che è nei 600 metri.

Un elenco completo degli iscritti può essere trovato qui, con biografie aggiuntive di atleti importanti in ogni evento qui:  100 m ,  150 m ,  ostacoli ,  600 m ,  miglio ,  salto con l’asta .

 L’evento si concluderà alle 21:45 con i fuochi d’artificio – letteralmente, questa volta – sul Centennial Olympic Park.

 

Noah Lyles-Erriyon Knighton e Ferdinand Omanyala promettono fuochi d’artificio oggi ad Atlantic City- LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2023-05-06T10:06:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo