Marcell Jacobs ha fissato l’atteso debutto 2023

epa10501885 Lamont Marcell Jacobs of Italy reacts during a 60m Men Heat run at the European Athletics Indoor Championships in Istanbul, Turkey, 04 March 2023.  EPA/Erdem Sahin
epa10501885 Lamont Marcell Jacobs of Italy reacts during a 60m Men Heat run at the European Athletics Indoor Championships in Istanbul, Turkey, 04 March 2023. EPA/Erdem Sahin

 

Tutto è pronto per il grande debutto. Perché il campione olimpico in carica e detentore del record europeo, Marcell Jacobs, farà la sua prima gara stagionale all’aperto al Meeting international Mohammed VI d’athlétisme di Rabat il 28 maggio! E non sarà una gara facile: dovrà affrontare alcuni dei più forti sprinter al mondo, tra cui il campione del mondo americano Fred Kerley e il vincitore della Diamond League dell’anno scorso Trayvon Bromell.

Jacobs si è dimostrato una forza da non sottovalutare ai Campionati Europei 2020 di Monaco, dove ha dominato la finale dei 100 metri. Gli organizzatori marocchini dell’evento hanno anche annunciato la presenza del velocista keniota Ferdinand Omanyala, che ha recentemente segnato 9,78 secondi assistiti dal vento. Con questo tipo di competizione, Jacobs sarà sicuramente spinto al limite. Quindi segna i tuoi calendari e preparati a testimoniare un incredibile gara al Meeting international Mohammed VI d’athlétisme a Rabat!

Per Jacobs sarà un ritorno in Diamond League a quasi due anni dall’ultima presenza, il terzo posto di Montecarlo nel luglio 2021 (9.99) che faceva seguito alla seconda piazza di Stoccolma (10.05), due gare che alimentarono le speranze azzurre in vista delle Olimpiadi di Tokyo, poi esplose nella massima gioia con la medaglia d’oro del 1° agosto. Nella passata stagione, come noto, una serie di problemi fisici impedirono a ‘Crazylongjumper’ di prendere parte agli appuntamenti della Diamond League: ora è il momento della rivincita. Anche per voltare pagina dopo l’inverno e la doppia sconfitta nei 60 per mano di Samuele Ceccarelli agli Assoluti e agli Euroindoor.

Marcell Jacobs ha fissato l’atteso debutto 2023ultima modifica: 2023-05-10T19:56:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo