Yeman Crippa e Giovanna Epis domenica in gara sui 10 km su strada a Monza

pixiz-11-05-2023-17-33-21

 

Tutti pronti ad assistere al ritorno di Yeman Crippa? Il fuoriclasse italiano del mezzofondo torna  in azione, e questa volta affronta la corsa su strada di 10 chilometri al DKRun di Monza. Questo evento segna un passo significativo per Crippa che torna su distanze più brevi dopo il suo recente debutto nella maratona. Utilizzerà questa gara come test per misurare i suoi progressi durante il ritiro in quota a Livigno.

Ma Crippa non è l’unico a cui prestare attenzione. Giovanna Epis, che di recente ha sfiorato il record italiano della maratona, gareggerà anche lei nella DKRun. Questo evento promette di essere un’emozionante vetrina di due dei corridori più talentuosi d’Italia. Con il rigoroso programma di allenamento di Livigno alle loro spalle, sia Crippa che Epis porteranno sicuramente il loro A-game alla gara. Quindi preparati ad assistere a una interessante  competizione mentre questi due atleti si sfidano sulle strade di Monza.

Inoltre, al maschile,  ci sarà comunque da tenere d’occhio il record italiano della distanza su strada (27:50) che dalla passata stagione appartiene in coabitazione a Pietro Riva e Yohanes Chiappinelli, mentre Yeman Crippa ha un personale di 28:17 ottenuto a Bolzano nell’ultima edizione della classica di San Silvestro. Finora il trentino detiene cinque primati nazionali: 5 km e mezza maratona su strada, ma anche 3000, 5000 e 10.000 su pista (27:10.76). Il via alle 9 di domenica 14 maggio con partenza e arrivo alla Cascina San Fedele, in un circuito di 5 chilometri da ripetere due volte all’interno del parco.

 

Yeman Crippa e Giovanna Epis domenica in gara sui 10 km su strada a Monzaultima modifica: 2023-05-11T17:35:05+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo