Le feroci critiche del francese Gressier ai prezzi dei biglietti di Parigi 2024

FGqEwqTXMAoaOcY

 

L’ atleta francese Jimmy Gressier, primatista europeo dei 5 km di percorso, ha criticato il prezzo dei biglietti per le Olimpiadi di Parigi 2024, nonché il sistema di acquisto degli stessi. “I biglietti per l’atletica sono stati venduti a un prezzo astronomico, da 290 a 995”, ha detto l’atleta, secondo Run-Ix.

Gressier afferma che “lo trovo davvero offensivo. Come si fa a far pagare prezzi così alti al nostro sport? Che è la base, uno sport alla portata di tutti e accessibile dove non ci sono nemmeno le grandi star”

Ho fatto i calcoli: se voglio portare 10 persone della mia famiglia, mi costerà tra i 6.000 e i 7.000 euro

Jimmy Gressier, atleta

L’atleta spiega che ha solo due biglietti assegnati se gareggia ai Giochi e per il resto deve passare attraverso il sistema di vendita dei biglietti per acquistarli, come qualsiasi tifoso. “Rappresenteremo i colori della Francia e del nostro Paese. Ho fatto i calcoli: se voglio portare 10 persone della mia famiglia, mi costerà tra i 6.000 e i 7.000 euro”, ha detto.

Le feroci critiche del francese Gressier ai prezzi dei biglietti di Parigi 2024ultima modifica: 2023-05-16T08:00:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo