Marcia Europei a squadre: Antonella Palmisano e Massimo Stano guidano la squadra azzurra- LA DIRETTA STREAMING

Antonella-Palmisano

 

Domenica 21 Maggio Podebrady (Repubblica Ceca) ospita i  Campionati Europei a squadre di marcia. Per l’Italia,  al via tra gli uomini Massimo Stano per il primo impegno dell’anno nella 20 km di cui è campione a cinque cerchi, mentre nella scorsa estate ha vinto sulla distanza più lunga ai Mondiali. Sarà invece il ritorno in Nazionale dopo l’impresa dei Giochi per Antonella Palmisano, che proprio a Podebrady ha già trionfato due volte (2017 e 2021) nella ‘venti’ del trofeo continentale. Tra le punte della squadra italiana anche Francesco Fortunato, vincitore nella 10 km di fine aprile a Madrid che ha visto l’esordio stagionale di entrambi gli olimpionici.

Da seguire poi al femminile sulla 20 km la primatista italiana Eleonora Giorgi al rientro dalla maternità e la campionessa tricolore Valentina Trapletti. In tutto sono 23 gli azzurri convocati (11 uomini e 12 donne) nella squadra che comprende anche una riserva: in gara quattro atleti in ognuna delle prove assolute (35 km e 20 km dove viene sommato il punteggio dei migliori tre) e tre under 20 nelle 10 km dedicate ai giovani (portano punti i primi due). Un evento a doppia valenza, conosciuto fino al 2019 come Coppa Europa, con l’obiettivo anche sulle classifiche a squadre. Due anni fa l’Italia è stata l’unica nazione a piazzare tutte le formazioni senior sul podio: oro per 35 km donne e 50 km uomini, argento nella 20 km maschile e bronzo in quella femminile. Appuntamento sul tradizionale tracciato nel parco cittadino della località termale a 50 chilometri dalla capitale Praga, che in passato ha già visto protagonisti gli azzurri anche nel classico incontro internazionale.

Diretta streaming Domenica 21 maggio dalle ore 7,25 su  YouTube European Athletics.

Marcia Europei a squadre: Antonella Palmisano e Massimo Stano guidano la squadra azzurra- LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2023-05-19T13:49:22+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo