Kerley “Chiama” Jacobs dopo i primi 100 metri dell’anno

acc85c23f57ce2ebce177824dc4ed9b1

Lo sprinter statunitense Fred Kerley all’indomani del debutto con doppia prestazione sub 10 secondi nei 100 metri di Y0kohama, ha dichiarato di essere “acceso e scoppiettante” prima del suo tanto atteso scontro con il campione olimpico Marcell Jacobs.

Kerley ha corso in  9″88 nella sua manche al Seiko Golden Grand Prix giapponese prima di vincere la finale in 9″91, dopo due false partenze dei suoi rivali. Il 28enne texano si scontrerà nei  100 metri con Jacobs – che non affronta da quando l’azzurro lo ha battuto all’oro ai Giochi di Tokyo – negli incontri di Diamond League a Rabat il 28 maggio e Firenze il 2 giugno.

Kerley cercherà di difendere il suo titolo mondiale dei 100 metri a Budapest ad agosto e ha detto di essere “pronto per qualsiasi sfida” mentre puntava su Jacobs. “L’atletica leggera è uno sport competitivo, quindi ogni giorno possiamo competere contro i migliori ragazzi del mondo è una sensazione meravigliosa”, ha detto Kerley.

“Speriamo che non si ritiri da questa gara. Domani sono in Marocco, quindi non vedo l’ora. Il tempo di Kerley nella sua manche è stato il suo più veloce inizio di stagione sui 100 metri e anche un record dell’ incontro.

Lo statunitense ha inoltre dichiarato  di essere “l’uomo più veloce del mondo, senza dubbio”. Ha definito Jacobs un buon amico fuori pista ma ha detto “in gara no …”.

“Il mio principale rivale sono io”, ha detto Kerley. “Nessuna mancanza di rispetto per un altro atleta: posso facilmente uscire mentalmente da una gara. Penso che la mia stessa rivalità sia tra le mie orecchie e il mio cervello”.

Kerley ha aperto la sua stagione della Diamond League con una vittoria sui 200 metri a Doha all’inizio di questo mese, segnando un  19″92 per finire davanti al collega americano Kenneth Bednarek. Correrà contro il campione del mondo in carica dei 200 metri Noah Lyles in quella distanza nel Grand Prix di New York del mese prossimo.

 

 

Kerley “Chiama” Jacobs dopo i primi 100 metri dell’annoultima modifica: 2023-05-22T19:11:18+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo