65 curve a Cleveland…! E’ questo il peggior circuito di maratona del mondo?

cleve-1

 

 

Ha fatto molto discutere la polemica innestata da molti dei finalisti della Cleveland Marathon, i quali  hanno alzato la voce indignati dopo aver tagliato il traguardo . “Ho visto un sacco di brutte curve. ” “Sembrava che un bambino di quattro anni avesse disegnando linee casuali per le strade.” Questi alcuni dei commenti. Effettivamente,  65 curve lungo i 42,195 chilometri del percorso di prova nella città americana non è da poco.

Normalmente gli organizzatori della maratona cercano di realizzare circuiti con meno curve possibili per agevolare in qualche modo una prova già molto dura ed estenuante. Ma in questa occasione, a causa di un mastodontico lavoro in mezzo al consueto circuito della Cleveland Marathon (attenzione perché nel 2019 contava già 42 curve, che non è proprio poco), sono stati ‘costretti’, in quanto non lo erano in grado di spostare il circuito in un’altra parte della città, di fare molti più giri per poter passare attraverso strade circolabili .

La Union Home Mortgage Cleveland Marathon, qualificazione per la maratona di Boston, è stata vinta nella gara maschile con un tempo più che modesto di 2:19:56 dal corridore americano Will Loevner. Ashton Swinford , di Hudson, Ohio, ha vinto la maratona femminile per il secondo anno consecutivo in 2:47:37. 1.232 (coraggiosi) atleti hanno corso la maratona, che spera di riprendere il suo percorso abituale il prossimo anno.

 

 

 

65 curve a Cleveland…! E’ questo il peggior circuito di maratona del mondo?ultima modifica: 2023-05-23T14:02:49+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo