Strepitoso successo del 1° Memorial Podistico Antonella Pomilia oltre duecento atleti tutti di corsa per la prevenzione oncologica

Vincitrice assoluta 1° Memorial Pod. Antonella Pomilia BioRace 2023

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 

Mazara del Vallo (TP). Una domenica tutta da ricordare quella del 21 maggio ’23 per gli oltre duecento atleti provenienti da tutta la Sicilia che hanno raccolto l’invito dell’Associazione Italiana Antonella Pomilia.
L’evento mazarese frutto della collaborazione e sinergie tra numerose Associazioni locali tra cui Corro X Dà, l’ASD Team Francesco Ingargiola, ASD Atletica PAM, Scout d’Europa ha centrato in pieno l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione oncologica attraverso le visite specialistiche.
La spettacolare Piazza Mokarta di Mazara del Vallo è stata testimone di qualcosa d’importante che va oltre una semplice gara podistica, infatti, negli occhi del responsabile organizzativo Pino Pomilia si poteva leggere tanta soddisfazione per aver portato nel cuore della sua Città un evento di grandi intensità sia emotive sia coinvolgente.
Ecco le parole di Pino Pomilia al microfono intervistato subito dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente: vedere arrivare atleti da ogni parte della Sicilia mi fa capire quanto è sensibile il mondo sportivo, mi sento fortunato a vivere queste emozioni e a portare avanti progetti sulla prevenzione, ringrazio tutti coloro che hanno creduto in noi e si sono avvicinati contribuendo alla buona riuscita dell’evento.
Una bella pagina di sport a favore della prevenzione dove tutti a cominciare dall’Amministrazione locale, ai partner, alle Associazioni, ai volontari, alle forze dell’ordine, alle aziende e commercianti locali hanno contribuito al successo finale.
Per la cronaca la gara valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre è stata vinta tra le donne da Carla Grimaudo (ASD Lipa Atletica Alcamo) che, per coprire i cinque giri del circuito di 1880 metri per un totale di 9400 metri ha impiegato 38’48’’, seconda assoluta Fabiana Pia Leonardi (ASD Pol. Team Francesco Ingargiola) in 40’58’’ e terza assoluta Angela Messina ( ASD PAM Polisportiva Mazara) in 41’21’’.
Tra gli uomini bella affermazione del giovane marsalese Michele Galfano (ASD Marsala DOC) che con un gran finale si aggiudicava la vittoria con il crono di 32’41’’, secondo assoluto il palermitano Roberto Di Bella (GSD Amatori Palermo) in 32’46’’ e terzo assoluto l’atleta locale Pietro Paladino (ASD Pol. Team Francesco Ingargiola) in 33’27’’.
Strepitoso successo del 1° Memorial Podistico Antonella Pomilia oltre duecento atleti tutti di corsa per la prevenzione oncologicaultima modifica: 2023-05-24T10:38:21+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo