Doping: Christopher Taylor rischia una squalifica fino a 4 anni

download

 

Il quattrocentista  giamaicano Christopher Taylor è stato sanzionato dall’Athletic Integrity Unit (AIU) per aver violato i regolamenti dell’Agenzia mondiale antidoping (WADA).

L’atleta 23enne rischia una squalifica da due a quattro anni  dalle competizioni a seguito di un’indagine di sei mesi che ha scoperto che Taylor non si è presentato per un test antidoping nel novembre 2022.

Laa regola specifica infranta dal quarter-miler è l’Articolo 2.3 del Codice Antidoping della WADA, che parla di “”evasione, rifiuto o mancata presentazione al prelievo di campioni. L’evasione della raccolta del campione o, senza giustificazione convincente, il rifiuto o la mancata presentazione della raccolta del campione dopo la notifica come autorizzato dalle norme antidoping applicabili.

Taylor, campione del mondo giovanile e dei Carifta Games 2015 sulla distanza, ha gareggiato l’ultima volta nell’agosto dello scorso anno. Il nativo di Spanish Town è stato il giamaicano più veloce nei 400 metri ed è arrivato alle finali dei Giochi Olimpici di Toyko 2020 e del Campionato mondiale di atletica leggera a Eugene, Oregon, dove ha concluso rispettivamente sesto e settimo.

 

Doping: Christopher Taylor rischia una squalifica fino a 4 anniultima modifica: 2023-05-26T20:57:36+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo