L’11 giugno si corre la seconda edizione della ‘’Doganccia Trail”

Immagine 2023-06-03 203127-compressed

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 

La seconda edizione della ‘’Doganccia  Trail” che si svolgerà domenica 11 giugno e una gara podistica competitiva di km 15 con 950 metri di dislivello Organizzata da Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della società Silvano Fedi Pistoia il percorso della gara  si snoda su sentieri e crinali con panorami unici  in un ambiente naturale ricco di tradizione e storia,inoltre vi sarà anche una passeggiata ludico motoria di km 7 attraverso la località Doganaccia.

Il ritrovo della gara è fissato per le  ore 7,30 nella zona Funivia della Doganaccia,Alle ore 9 saranno chiuse le iscrizioni,9,15 briefing gara competitiva,9,30 partenza gara competitiva, verso le ore 11 sono previsti i primi arrivi dei concorrenti della gara competitiva,12,30 inizio ‘’pasta party’’ presso la Grande Baita, alle ore 14 premiazione dei vincitori nelle varie categorie e chiusura della manifestazione.

La gara competitiva parte dalla zona dove e previsto l’arrivo e sale subito su strada bianca fino all’imbocco della strada 66 per il lago Scaffaiolo, si prosegue fino alla zona la Buca per  poi scendere a destra,fino a Capanno del Ricci. Da qui i concorrenti dovranno tenere la sinistra fino all’incrocio delle strade delle Valli, dopodiché i concorrenti procederanno in salita fino a raggiungere il rifugio Franco Lazzi. I concorrenti procederanno fino oltre il Monte Cimoncino per poi svoltare a destra, si oltrepassano le vene del lago ed in prossimità di una croce di ferro i concorrenti svolteranno a sinistra imboccando il ripido sentiero 4 per raggiungere il Passo dei Tre Termini. Qui si entra in Emilia nel Parco del Corno alle Scale,poi i concorrenti dovranno tenere la sinistra per tornare sul sentiero che porta al Lago Scaffaiolo, dove al 10° km vi sarà i ristoro per i concorrenti. Per tornare poi all’arrivo alla Doganaccia.

La quota iscrizione e di euro 22 per tesserati alla Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal e altri enti di promozione sportiva nazionale,per tesserati alla U.I.S.P. la quota iscrizione scende a euro 20, per i partecipanti alla ludico motoria la quota per tutti e di euro 10.

Verranno premiati, 5 assoluti uomini,5 assolute donne,5 veterani uomini,5 veterane,3 veterani oro , 3 donne veterane oro

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi

L’11 giugno si corre la seconda edizione della ‘’Doganccia Trail”ultima modifica: 2023-06-04T09:00:46+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo