Il Prefontaine Classic svela l’identità del marchio per onorare e anticipare l’origine dell’incontro

Immagine 2023-06-07 195649

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 

In occasione del 48° anniversario della sua edizione inaugurale, The Prefontaine Classic ha svelato un’identità di marchio che è ancorata alla storia del raduno e dedicata a far progredire il suo scopo. 

 

Nel 1975, in seguito alla tragica scomparsa di Steve Prefontaine, l’Università dell’Oregon e l’Oregon Track Club ribattezzarono l’attuale Hayward Restoration Meet in The Prefontaine Classic. Bill Bowerman ha dichiarato che The Prefontaine Classic è “un memoriale vivente di Pre. La sua ispirazione, la sua ambizione… un primo passo in una parata di opportunità da condividere direttamente nei sogni di Steve Prefontaine”. Quarantotto anni dopo, è lo spirito di Pre e il legame con la comunità che The Prefontaine Classic porta avanti e incarna all’interno del marchio Pre Classic.

 

Il logo Prefontaine Classic, un punto fermo nell’incontro e nella comunità dal 1975, rimane invariato e l’immagine principale associata all’incontro. Avendo una combinazione di forte riconoscimento del marchio e un cenno nel design alla sua era di inizio, è fondamentale per l’incontro che il logo rimanga lo stesso. Insieme a elementi come una tavolozza di colori rinnovata e modelli minimalisti ispirati all’atletica leggera, l’identità visiva di Pre Classic è introdotta nell’era moderna.

 

colori scelti incarnano lo spirito di Steve Prefontaine e l’innegabile legame che condivideva con la sua comunità. RELENTLESS BLACK rappresenta l’inflessibile ricerca della performance di Steve Prefontaine, che non dà mai niente di meno del suo meglio. REBELLIOUS GREEN rappresenta il modo in cui si è comportato sia dentro che fuori dalla pista, senza mai tirarsi indietro dal correre con i migliori del mondo e vivere senza paura. TIMELESS WHITE rappresenta il segno inconfondibile che Pre ha lasciato sulla comunità e sullo sport, riconoscendo il suo status leggendario. PASSIONATE GREEN rappresenta i fan che riempiono Hayward Field: dedicato, vivace e ben informato. VERDE POTENTErappresenta i membri determinati e orgogliosi di Coos Bay, la città natale di Prefontaine.

 

Oltre a una tavolozza di colori rinnovata, nel marchio saranno incorporati elementi moderni come una libreria di caratteri ampliata e modelli minimalisti di caratteristiche specifiche dell’atletica leggera. Le interpretazioni del disegno al tratto di una buca per il salto in lungo, un anello di lancio del peso e una pista vengono utilizzate per creare un’associazione diretta con lo sport incorporando al contempo un tocco contemporaneo. La traccia è progettata intenzionalmente per presentarsi come la lettera “P”, un cenno diretto a Pre.

 

Il nuovo marchio dell’incontro sarà implementato a partire da oggi, 7 giugno 2023, coprendo tutti i punti di contatto, dal digitale all’esperienza nello stadio. Il Prefontaine Classic ha visto alcune delle esibizioni più iconiche di questo sport ed è ampiamente considerato come uno dei migliori raduni di atletica leggera al mondo. Un’identità di marchio rivitalizzata rafforza la determinazione dell’intenzione di oggi e dei giorni futuri: offrire un incontro degno di questo nome.

 

Per visualizzare la raccolta completa degli elementi del marchio Pre Classic aggiornati, fare clic qui Per visualizzare il video di presentazione del marchio Pre Classic, fare clic qui .

Informazioni chiave sulla Prefontaine Classic 2023

  • Data: 16-17 settembre 2023
  • Ubicazione: Hayward Field presso l’Università dell’Oregon
  • Ospite della finale della Wanda Diamond League del 2023, la prima volta che l’evento si è svolto negli Stati Uniti

 

Il Prefontaine Classic svela l’identità del marchio per onorare e anticipare l’origine dell’incontroultima modifica: 2023-06-08T12:00:44+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo