Gianmarco Tamberi torna in gara domenica 2 luglio a Stoccolma, con lui, Larissa Iapichino e Alessandro Sibilio

Gianmarco-Tamberi-compressed

Gianmarco Tamberi (Fiamme Oro), dopo la scintillante vittoria in Coppa Europa a Chorzow  con l’ottimo m.2,29, torna in gara  a Stoccolma domenica 3 luglio nella tappa della Diamond League. Ad aspettarlo in pedana troverà l’oro mondiale indoor Woo Sang-hyeok, argento iridato all’aperto, del neozelandese Hamish Kerr con cui Gimbo ha condiviso il bronzo indoor a Belgrado 2022, dell’australiano Brandon Starc, dell’ucraino Andriy Protsenko.

Dopo la vittoria di Firenze, primo sigillo in Diamond League, per Larissa Iapichino (Fiamme Gialle) è di nuovo aria di Mondiali nel lungo: big match con l’oro olimpico e mondiale Malaika Mihambo (Germania), la serba Ivana Vuleta, la nigeriana Ese Brume, la britannica Jazmin Sawyers, unica in grado di superarla agli Europei indoor di Istanbul. Tra l’altro, Larissa  Iapichino è stata anche ufficializzata tra le partecipanti della tappa del 21 luglio a Montecarlo (annunciato nel Principato anche il recordman del triplo Andy Diaz).

Alessandro Sibilio (Fiamme Gialle) non ha mai corso in Diamond League: il debutto in Svezia non è propriamente ‘soft’, al cospetto del primatista del mondo Karsten Warholm (Norvegia) e di altri ottimi interpreti dei 400hs come il francese Wilfried Happio, l’estone Rasmus Magi, il turco Yasmani Copello. Con il 48.14 di Chorzow, pur ottenuto senza la perfezione tecnica, si può ragionare in grande.

DIRETTA TV

Domenica dalle 18 alle 20 su Rai 2 e Sky Sport Arena.

ORARIO 

ISCRITTI 

 

 

Gianmarco Tamberi torna in gara domenica 2 luglio a Stoccolma, con lui, Larissa Iapichino e Alessandro Sibilioultima modifica: 2023-06-29T14:18:41+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo