EUROPEI U23 ESPOO: ECCO I PROTAGONISTI AZZURRI DEGLI OSTACOLI-LADIRETTA STREAMING

simonelli-768x616-compressed

 

Iniziano  mercoledì i Campionati Europei U23 di Espoo, al largo di Helsinki, Finlandia. Saranno 82 gli azzurri presenti  nelle cinque giornate dell’evento (da mercoledì 12 a domenica 16).

Negli ostacoli la sfida più attesa è senza dubbio quella tra Lorenzo Simonelli e  Sasha Zhoya.  L’azzurro dei 110hs arriva a Espoo dopo aver mostrato la migliore versione di se stesso tra Agropoli (13.40 regolare MPI U23, 13.29 ventoso) e Losanna (13.41), quarto in Diamond League, stesso piazzamento degli Europei indoor di Istanbul. Ed è forte la sensazione che non abbiamo visto ancora nulla. Il gioiellino francese, invece, ha appena cominciato il suo 2023: 13.51 nell’unica uscita dell’anno, al rientro da un infortunio. Ma non si può dimenticare la sua carriera giovanile da favola, culminata nell’oro mondiale ed europeo U20 e nel roboante 13.17 nel giorno del suo ventesimo compleanno. Ecco perché il duello tra i due amici e rivali può accendersi a livelli altissimi. Con un altro transalpino come terzo incomodo, Erwann Cinna. Tra le donne, si sono battute a colpi di migliore prestazione italiana U23 Elena Carraro e Veronica Besana. Quest’ultima ha aperto le danze a Lucca con 13.01, Carraro ha risposto con il sorprendente 12.89 tricolore, prima ‘promessa’ italiana a violare le porte dei tredici secondi. Fin dove potranno spingersi lo si capirà soltanto in Finlandia ma per il momento i riscontri parlano di un terzo e un quinto accredito, nella gara che sulla carta potrà essere dominata dalla svizzera Ditaji Kambundji, bronzo europeo tra le big di Monaco di Baviera e di Istanbul. Tra gli ostacoli alti possono crescere anche Alessio Sommacal e Martina Cuccù, tra quelli bassi (400hs) dopo la delusione della squalifica per falsa partenza di Agropoli ha sfiorato i cinquanta secondi Michele Bertoldo (50.01) impegnato insieme ad Alberto Montanari, Riccardo Berrino e tra le donne Alessia Seramondi, Sofia Faggion e Giorgia Marcomin.

DIRETTA STREAMING 

 ALLATHLETICS.TV, RAGGIUNGIBILE DA QUESTO LINK

 EUROPEAN ATHLETICS

 

 

EUROPEI U23 ESPOO: ECCO I PROTAGONISTI AZZURRI DEGLI OSTACOLI-LADIRETTA STREAMINGultima modifica: 2023-07-11T15:35:43+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo