MONACO DIAMOND LEAGUE: TRA POCO SI PARTE, L’ITALIA SChIERA LARISSA IAPICHINO, YEMAN CRIPPA, ALESSANDRO SIBILIO ED ELENA CARRARO- LA DIRETTA TV VENERDÌ 21 LUGLIO

csm_MONACO1807-17_8f1bd6f262-compressed

 

La battaglia per un posto nella finale della Wanda Diamond League potrebbe prendere una svolta decisiva tra poco, quando i migliori atleti del mondo scenderanno in riviera per l’Herculis EBS Monaco.

Stelle come Faith Kipyegon, Karsten Warholm e Mondo Duplantis sono già a un passo dalla qualificazione, mentre altre come Sydney McLaughlin-Levrone sperano di scalare la classifica con una grande prestazione allo Stade Louis II.

Con i Campionati mondiali di atletica leggera a Budapest anche a meno di un mese di distanza, il nono incontro stagionale della Wanda Diamond League sarà anche un punto di riferimento chiave per i titoli più importanti di quest’anno.

L’azione inizierà alle 18:40 ora locale (GMT+2) con il salto in lungo femminile e il programma principale prenderà il via alle 20:00 ora locale con il salto in alto femminile.

Saranno 4 gli atleti azzurri in gara a Montecarlo nel Principato di Monaco, nona tappa della Wanda Diamond League 2023. Tra di loro spicca l’atleta del momento,  Larissa Iapichino, per la prima volta in pedana dopo il fresco  oro conquistato agli Europei U23. Emozioni, vibrazioni forti, come quelle che proverà Alessandro Sibilio, e se è vero che il forfait di Rai Benjamin priva lo ‘showdown’ dei 400 ostacoli di uno dei tre super big, è pure vero che restano in corsa il campione olimpico Karsten Warholm e il campione del mondo Alison Dos Santos, il primo e il terzo della storia.

Sulla pista del primato del mondo, correrà i 5000 metri Yeman Crippa, alla ricerca di un crono in linea con le sue potenzialità, ancora non del tutto espresse in stagione.

E sarà un debutto assoluto in Diamond League per Elena Carraro, fresca dell’argento europeo U23 di Espoo nei 100hs.

IL MEETING  SARÀ TRASMESSO IN DIRETTA TV VENERDÌ SERA SU RAI 3, SKY SPORT SUMMER E SKY SPORT ARENA DALLE 20 ALLE 22.

 

MONACO DIAMOND LEAGUE: TRA POCO SI PARTE, L’ITALIA SChIERA LARISSA IAPICHINO, YEMAN CRIPPA, ALESSANDRO SIBILIO ED ELENA CARRARO- LA DIRETTA TV VENERDÌ 21 LUGLIOultima modifica: 2023-07-21T16:51:50+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo