Assoluti Molfetta – ANTEPRIMA OSTACOLI- questi i protagonisti

CO3_7301-compressed

 

Inizieranno  venerdì 28 per concludersi domenica 30  a Molfetta i Campionati Italiani Assoluti. Dopo aver presentato le varie discipline femminili, ora, ci dedichiamo ai maschi. Ora parliamo  degli OSTACOLI.

Lorenzo Simonelli (21 anni) ostacolista dell’Esercito rincorre il suo primo successo assoluto dei 110hs, dopo il titolo indoor dei 60hs, preludio al quarto posto degli Europei in sala a Istanbul. Correre 13.33 sotto la pioggia in Finlandia vuol dire poter centrare un risultato ancora più prestigioso, ispirato dal ‘fratellone’ Paolo Dal Molin (Fiamme Oro) che in un’altra edizione recente degli Assoluti, a Rovereto, due anni fa, ha portato il record italiano a 13.27. Hassane Fofana (Fiamme Oro) quando ‘vede’ i campionati non si fa mai trovare impreparato (già 6 titoli all’aperto) e c’è spazio anche per Leonardo Tano (Atl. Meneghina). È doloroso il forfait di Alessandro Sibilio nei 400hs, per effetto del fastidio avvertito in Diamond League a Montecarlo: il giro di pista con barriere diventa teoricamente un testa a testa fra Mario Lambrughi (Atl. Riccardi 1946 Milano) e Giacomo Bertoncelli (Atl. Insieme Verona), quest’ultimo davanti a Celle Ligure, sempre che Michele Bertoldo (Atl. Vicentina) non si esalti e prosegua la propria rapida ascesa, anche sotto i 50 secondi: le risorse tecniche non gli mancano.

TV E STREAMING – I Campionati Italiani Assoluti di Molfetta godranno di ampia copertura televisiva in diretta nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio in tv su RaiSport sabato dalle 19.30 alle 22 e domenica dalle 19.30 alle 22. Prevista anche la diretta streaming su RaiPlay negli stessi orari. Le altre gare del sabato e della domenica, a partire dalle 11, saranno trasmesse in streaming su www.atletica.tv.

 ISCRITTI

PROGRAMMA ORARIO 

FONTE: FIDAL.IT

 

Assoluti Molfetta – ANTEPRIMA OSTACOLI- questi i protagonistiultima modifica: 2023-07-27T19:09:25+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo