Assoluti Molfetta- ANTEPRIMA- questi i protagonisti della MARCIA
|
Inizieranno venerdì 28 per concludersi domenica 30 a Molfetta i Campionati Italiani Assoluti. Dopo aver presentato le varie discipline femminili, ora, ci dedichiamo ai maschi. Oggi tocca alla MARCIA
Francesco Fortunato (Fiamme Gialle) che gioca in casa, ha motivazioni da vendere e carica a mille. Nella 10 km il marciatore di Andria ha già vinto quattro volte ed è imbattuto nelle ultime tre edizioni. Ma soprattutto la dirompente vittoria agli Europei a squadre di Podebrady con il personale di 1h18:59 e il trionfo di Madrid nella stessa distanza tricolore (38:56) hanno dato fiducia e autorizzato a sognare in prospettiva Budapest. Mancherà l’atteso derby pugliese con il campione olimpico Massimo Stano che ha preferito rinunciare in via precauzionale per una tendinopatia dei flessori, in vista degli ormai imminenti Mondiali di agosto. Di conseguenza i rivali più pericolosi per Fortunato, su ritmi veloci, sono l’argento europeo U23 Andrea Cosi (Atl. Firenze Marathon), il ‘ventista’ Gianluca Picchiottino (Fiamme Gialle), lo specialista della trentacinque Riccardo Orsoni (Fiamme Gialle), 2h30:38 a Podebrady.
TV E STREAMING – I Campionati Italiani Assoluti di Molfetta godranno di ampia copertura televisiva in diretta nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio in tv su RaiSport sabato dalle 19.30 alle 22 e domenica dalle 19.30 alle 22. Prevista anche la diretta streaming su RaiPlay negli stessi orari. Le altre gare del sabato e della domenica, a partire dalle 11, saranno trasmesse in streaming su www.atletica.tv.
ISCRITTI
PROGRAMMA ORARIO
FONTE: FIDAL.IT