Doping: sospesi i kenioti Rodgers Kwemoi e Agnes Barsosio

07cba025-8cf0-467b-8bf2-d192d37ce2a3-compressed

 

L’unità di integrità atletica ha sospeso altri due  keniani.

La campionessa della Hangzhou Marathon 2019 Agnes Barsosio e il vincitore della  Kolay Istanbul Half Marathon 2022 Rodgers Kwemoi, sono gli ultimi kenioti convocati dall’AIU.

Barsosio è stata sospesa dopo essere risultata positiva all’uso di una sostanza/metodo proibito – ABP. Barsosio è inattiva nell’atletica da quando la sua ultima gara è stata  la Maratona di Lisbona del 2021, dove è arrivata quarta.

In un tweet pubblicato sul proprio account Twitter , l’AIU ha dichiarato: ” L’AIU ha provvisoriamente sospeso Agness Jeruto Barsosio (Kenya) per l’uso di una sostanza/metodo proibito – caso ABP”.

Lo stesso caso vale per Kwemoi che è stato anche sospeso per l’uso di ABP. Kwemoi ha partecipato a una serie di gare di 10.000 metri in Giappone. Ha aperto la sua stagione con un 10 ° posto al 31 ° posto al Kanakuri Memorial Middle-and Long-Distance Invitational Meet.

Ha quindi proceduto al 1 ° Nittaidai Challenge Games e al 67 ° campionato di atletica leggera per squadre aziendali del Giappone centrale, dove è arrivato rispettivamente nono e terzo.

La sanzione significa che il duo è temporaneamente sospeso dalla partecipazione a qualsiasi competizione o attività di atletica leggera prima di una decisione finale in un’udienza condotta secondo le regole antidoping del World Athletics o il codice di condotta sull’integrità.

 

 

Doping: sospesi i kenioti Rodgers Kwemoi e Agnes Barsosioultima modifica: 2023-08-14T20:51:45+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo