Marcell Jacobs si separerebbe da coach Paolo Camossi
|
La fine di un sodalizio che si base fondamentalmente con l’ amore per lo sport non è mai una pillola facile da digerire. Non possiamo fare a meno di meravigliarci.
Le ultime notizie ci informano che Marcell Jacobs, velocista bi campione olimpico, potrebbe separarsi dal suo allenatore Paolo Camossi. Non è mai facile quando un sodalizio giunge al termine.
Proprio l’anno scorso, Paolo è stato al fianco di Marcell come testimone al suo matrimonio con Nicole Daza. Ma ora quei ricordi sembrano lontani e sbiaditi. Sfortunatamente, sembra che ci sia un fatale allontanamento con l’ ex allenatore, che era anche il testimone di Marcell.
Parliamo delle recenti voci sulla loro separazione dopo 8 anni di fortunata collaborazione. Durante la Finale della Diamond League a Eugene, il giornalista Rai Franco Bragagna ha condiviso alcune parole che hanno lasciato tutti perplessi.
Infatti, secondo molti siti autorevoli, Camossi e Jacobs avrebbero deciso di separarsi, con l’ex triplista che già da qualche tempo ha preferito evitare di farsi vedere negli appuntamenti in cui era presente il suo allievo (non c’era a Xiamen e nemmeno a Zagabria).
L’ultima volta che i due sono stati avvistati insieme è stato a Budapest, durante i campionati mondiali disputati a fine agosto, che hanno visto lo sprinter uscire in semifinale nei 100 metri e poi correre due ottime frazioni nella staffetta 4×100 che ha conquistato la medaglia d’argento dietro agli Stati Uniti. Vedremo nelle prossime ore gli sviluppi di questa vicenda.