Inseguito da un cane, maratoneta keniota perde 7.000 Euro non potendo vincere una maratona in Argentina
|
Robert Kimutai Ngeno si era iscritto domenica alla maratona di Buenos Aires in Argentina con un obiettivo in mente, vincere la gara e portare a casa più di 7.000 Euro.
Tuttavia, le cose non sono andate come previsto per il 29enne che sembrava molto a suo agio in testa al gruppo al traguardo dei 21 km.
Un cane senza guinzaglio è apparso e all’improvviso ha iniziato a inseguirlo e lui non è riuscito a mantenere la concentrazione. Come riportato da Sports and Lifestyle Africa , una piccola folla di spettatori è accorsa in aiuto di Ngeno, scacciando il cane che aveva interrotto la sua corsa.
Il keniano era pronto a vincere ma il disturbo del cane lo ha costretto ad accontentarsi del terzo posto.
I suoi connazionali, Cornelius Kibet Kiplagat e Paul Kipngetich Tanui sono arrivati primo e secondo rispettivamente con i tempi di 2:08.29 e 2:09.57.
Ngeno, all’inizio di quest’anno aveva aperto la sua stagione con il debutto sulla 42 km della Maratona di Stoccolma con un impressionante quarto posto e sperava in una bella uscita in Argentina, ma lascia il paese con il cuore spezzato.
La maratona in Argentina è stata solo la sua seconda gara in questa stagione e finora ha mostrato risultati impressionanti. Ngeno è sicuramente uno da tenere d’occhio nelle prossime gare.