Martello colpisce un giudice fratturandogli la gamba durante i Giochi Asiatici – VIDEO
|Un giudice di atletica, che era accanto alla gabbia di lancio, ha riportato una gamba rotta e una emorragia dopo essere stato colpito da un martello lanciato male durante i Giochi Asiatici di Hangzhou.
L’atleta Ali Zankawi, del Kuwait, si preparava a lanciare il martello durante la finale, ma il dispositivo è volato di lato, colpendo la gamba del giudice che era seduto. L’atleta si è avvicinato rapidamente a Huang Qinhua, 62 anni, che aveva una ferita significativa nella parte inferiore della gamba.
Zankawi ha dovuto usare le mani per applicare un laccio emostatico, mentre i soccorsi sono arrivati per curare il giudice, che è stato portato in ospedale. Qinhua riporta una frattura esposta della tibia e del perone, oltre a una grave emorragia.
Zankawi è arrivato ottavo, ma ha comunque ottenuto il miglior risultato stagionale di 67,57 m, che ha lanciato nel secondo round prima del suo errore. Bisogna ricordare che il martello pesa Kg 7,260, ma i nulli colpiscono solitamente la rete nella zona superiore e nella parte più vicina all’apertura della gabbia.
QUI IL VIDEO