Nadia Battocletti all’esordio in Spagna nel “Cross di Alcobendas” oggi-LA DIRETTA STREAMING

Screenshot 2023-11-26 132530-compressed

 

Domenica 26 novembre va in scena in Spagna il  Cross di Alcobendas, alle porte di Madrid. Per l’Italia c’è il debutto nella corsa campestre di  Nadia Battocletti con l’obiettivo di cercare le giuste risposte in vista degli Europei. Sarà l’unica uscita agonistica della trentina prima dell’appuntamento del 10 dicembre a Bruxelles, mentre due settimane fa aveva rinunciato per una sindrome influenzale al previsto esordio di Siviglia.

Diretta dalle ore 13.15 di domenica 26 novembre

Un test all’estero sulla distanza di 8040 metri nella periferia a nord-est della capitale spagnola, quando ormai si avvicina la rassegna continentale che attende la 23enne delle Fiamme Azzurre per la prima volta nei 9 km tra le senior dopo la formidabile serie di quattro vittorie di fila a livello giovanile, due ori under 20 e altrettanti under 23. Intanto ha cominciato l’autunno con l’esaltante prestazione dei Mondiali di corsa su strada a Riga, all’inizio di ottobre in Lettonia, mancando il record europeo di un solo secondo nei 5 km e arrivando quinta in 14:45, prima tra le atlete del continente.

La pluricampionessa tricolore ritorna quindi al Cross Internacional de la Constitucion, tappa Gold del World Athletics Cross Country Tour, dove nella passata stagione era riuscita a cogliere un brillante secondo posto alle spalle di Lucy Mawia che va in caccia del bis. Nell’ultimo weekend però la keniana si è ritirata a Soria, in una gara vinta dall’etiope Likina Amebaw davanti alla connazionale Asayech Ayichew, e sono di nuovo annunciate alla partenza tutte e tre.

Oltre a Nadia Battocletti, attenzione anche adAnna Arnaudo, reduce la scorsa domenica dalla bella prestazione  al Cross La Mandria di Venaria Reale, dove  è stata nettamente la migliore delle italiane piazzandosi terza, confermando il buon momento di forma già dimostrato con il successo di metà ottobre nei Tricolori di mezza maratona a Telese Terme. Anche la piemontese del Battaglio Cus Torino, classe 2000, si sta preparando per la sua prima gara senior della carriera agli Europei di campestre dopo aver vinto l’oro U23 a squadre nel 2021 con il team guidato proprio da Nadia Battocletti. Nel cast di Alcobendas anche la francese Alessia Zarbo, l’ungherese Lili Anna Vindics-Toth e la spagnola Cristina Ruiz.

 

Nadia Battocletti all’esordio in Spagna nel “Cross di Alcobendas” oggi-LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2023-11-26T13:20:10+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo